INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

SPORT - BALLO » SPORT - ARTI MARZIALI » yoga

« Sahaja Yoga »

Giorgia
18:52   02/11/2007
fiore Ciao a tutti! fiore

Mi stavo informando per iniziare un corso di Sahaja Yoga... qualcuno di voi l'ha provato? Ne avete tratto benefici?

Leggendo il materiale che ho trovato in rete mi sembra molto bello, ma sapete... ero curiosa di ascoltare un pò di esperienze dirette e disinteressate!

Grazie in anticipo!
AdRi_88
23:44   02/11/2007
non so di preciso cosa sia questo tipo di yoga infastidito però da qualche parte ho letto che lo insegnavano nei carceri sorpreso
autore anonimo
17:35   29/11/2007
Io tempo fa ho fraquentato per un po' delle sedute.

Sono gratuite, e devo dire che ho sentito dei benefici reali.

Poi però ho fatto delle ricerche in rete... e mi sono un pò spaventato.

Nel senso che pare che se si comincia ad andare al di là della frequenza delle sole sedute di meditazione si rischia di finire impigliati in una vera e propria setta. Si cerca di creare il culto personale nei confronti della fondatrice e sembra che lei non sia proprio uno stinco di santo. Arrivano anche ad imporre matrimoni combinati e così anche divorzi senza motivo, e chiedono ai genitori di affidarle i figli. Cosa che mi pare abominevole.

Bisogna sempre tenere conto del fatto che potrebbero essere calunnie e che in rete si trova di tutto, ma sai... la prudenaza non è mai troppa.

Continuo a praticare la mediataizone che ho imparato durante quegli incontri, ma lo faccio nella mia casetta raccogliendo comunque ottimi frutti.
Gigashiro
10:50   28/10/2011
Santo cielo! Io sono convinta che su internet si trova di tutto ma probabilmente in tutto c'è un nocciolino, anche piccolo, di verità.
Lo Yoga mi ha sempre incuriosita, sono una persona nervosa e impulsiva e ho sempre pensato che lo yoga mi avrebbe fatto bene..
ex iscritto
09:41   17/09/2013
Ma sentita!