INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

CULTURA » SCIENZE SOCIALI » psicologia

« perchè è cosí difficile trovare l'anima gemella? »

ex iscritto
14:21   05/01/2011
Ma perchè è cosí difficile trovare l'anima gemella? Anche perché tra tutti gli amici che conosco, buona parte è in "disperata" ricerca ma poi di fatto niente, eppure sono persone di qualitá!Boh! secondo me questo dell'impossibilità di realizzarsi affettivamente rimane un mistero insoluto!
baby baby
14:54   07/01/2011
trovare anima gemella include l'amore ...
e oggi in poki ci credono
quindi nn cè anima gemella ma compagno !!!
ciao occhiolino
ex iscritto
15:57   07/01/2011
è un compagno che cos'è? una sorta di brutta copia a basso rischio sentimentale rispetto all'anima gemella?
Ps: all'amore non importa crederci o non crederci visto che è la nostra stessa essenza. L'Amore è ancora piú indispensabile dell'aria che respiriamo.
ex iscritto
00:51   26/01/2011
chi sà perchè?!io penso che tt sta nel cercare meglio..o aspettare aspettare la persona giusta e nn buttarsi a caofitto con il primo che capita,ecco forse in questo sbagliamo spesso ci ACCONTENTIAMO..io aspetto dopo una bella delusione aspetto...
ex iscritto
22:09   06/04/2011
Pure io stò aspettando ma ...niente non riesco ancora a fare centro !!! forse perché sono molto timido ,o forse non ho trovato ancora la sintonia giusta ...bohooo!!! triste cuore spezzato
ELETTRY
20:38   22/06/2011
Ciao a tutti, io sono uscito da 2 mesi da una storia di due anni e mezzo...
Mi sento deluso e non credo di riuscire a trovarne un' altra...e' difficile, perche' non sono uno strafigo e oggi le ragazze guardano quello!!!
peperina73
00:42   24/06/2011
carissimo, sono nella tua stessa barca... solo che io sono uscita da una storia che durava da ben 10 anni, quindi puoi capire la delusione e la stima che ho negli uomini... occhiolino mi sembra di avere sprecato 10 anni della mia vita (ed è così infatti). Adesso come sto? da una parte mi piacerebbe trovare la persona giusta con cui ricominciare, dall'altra sento che mi sto leccando ancora le ferite, che è presto per impegnarsi, che ho anche paura di soffrire di nuovo e che ho bisogno di tempo per me. Quindi aspetta, non avere fretta... prenditi il tempo che ti ci vuole per guarire. Prima o poi la persona giusta arriverà... lo spero anch'io per me!!! occhiolino
GUINNESS
11:38   03/07/2011
Secondo me è davvero una fortuna trovarla...molti credono che le persone con cui stanno lo siano....ma a volte per solitudine, si accetta qualcuno che ci permette di scacciarla anche se non è proprio come vogliamo...anche io sto da sola e aspetto,mettendo in preventivo di poter rimanere tale.
silian
16:14   10/07/2011
Io credo che la risposta a questa domanda sia un po complicata ovvero, dipende dalle storie che hai avuto.
Io onestamente ho avuto una storia dove ero fermamente convinto che la persona che stesse accanto fosse la mia gemella, ovvero me al femminile.
Quando finisce una storia come questa, e' quasi impossibile ricominciare subito, se ricominci subito allora o sei debole o significa che l'altra persona alla fine nn e' mai contato nulla per te.

Dipende anche come sei tu di carattere, piu' si e' stupidi, piu' e' facile trovarla (senza offesa) ma questo e' quello che penso.
Mentre se il carattere e' complicato l'anima gemella e' smepre un miraggio e a volte devi accontentarti, ma se sei selettivo, prima o poi trovi.
Solo che dopo la mia ultima esperienza, consiglio sempre moltisssssima prudenza e un rapporto sempre alla pari
Raisa
23:56   04/09/2011
Credo che sia così difficile perché le difficoltà aiutano il carattere... quando una cosa non te la conquisti con il sudore della fronte non te la riesci a godere troppo sorriso se fai difficoltà a trovarla poi la tieni molto da conto... per fare un esempio: se i diamanti non fossero così rari e difficili da trovare e quindi fossero alla portata di tutti sicuramente non li apprezzeremo così cm invece sono apprezzati sorriso ah, sono un disastro a farmi capire... grazie cmq per permettermi di intervenire sorriso
ex iscritto
16:59   27/09/2011
Perchè NON la possiamo incontrare su questa Terra.

E' l'altra parte di noi, in totale simbiosi con noi stessi, che ci sta attendendo e a cui ci riuniremo,
quando questa esperienza terrena sarà volta al termine.
sorriso
leoleoleoleo
22:52   18/11/2011
Secondo me, abbiamo perso i valori fondamentali per la ricerca di questa benedetta anima gemella, abbiamo perso la spontaneità negli incontri, se andiamo in un locale, ci strafacciamo di qualunque cosa per perdere l'inibizione, e finiamo per perdere tutto. Adesso l'anima gemella pretendiamo di trovarla su internet, la nuova moda...
abaoaqu
00:40   02/02/2012
Perchè non esiste.
tamarrina91
13:35   16/02/2012
è saperlo
ex iscritto
18:19   16/02/2012
io credo nell amore, forse perchè non avendo mai avuto una famiglia, non sentendo mai un po d affetto c è credo ancora di piu... però sto iniziando a capire che prima di tutto questo viene l aspetto fisico. io sembrero un teppista o un tamarro ma almeno rimango sempre me stesso! matto e dolce... felice
airborne76
00:45   17/02/2012
spesso attraverso semplici sguardi la timidezza ci fa scappare occasioni di conoscere una persona che potrebbe cambiarci la vita,la paura di non essere all altezza per proporci,la paura di non essere corrisposti,per poi rimpiangere queste occasioni mancate che non si ripresentano piu
ex iscritto
22:14   19/03/2012
è la stessa domanda che mi sto ponendo anche io questi giorni...
sinceramente non so se esiste davvero un'anima gemella...però so che se si parte prevenuti,o si cerca ostinatamente qualcosa che non può arrivare si rischia magari di non accorgersi che chi abbiamo di fronte...forse può essere davvero la persona adatta a noi....pretendiamo troppo e abbiamo gli occhi chiusi davanti all'evidenza......
sweetshark91
18:32   15/08/2012
io sono uno che ancora sogna di trovare una donna con cui creare una famiglia ma oggigiorno le donne ti trattano come tappetini e sono viziate e hanno cattive abitudini ma se cosi non fosse sono pronto a ricredermi ok alla parità ma vedere una donna che la distribuisce a me fa schifo .. le donne per la maggiore hanno perso la loro femminilità e i valori importanti e non si rendon conto che noi maschi quelle che la danno facilmente in realtà non vorremmo mai averle al nostro fianco..
ex iscritto
11:51   16/08/2012
sono una voce fuori dal coro, ma dico la mia.
l'amore per quanto mi riguarda non è un sentimento che può essere associato alla vita di coppia, l'amore è qualcosa di piu' grande...come diceva qualche libro che ho letto, chi sta bene e trova se stesso Vive In Amore, ma non con l'altra persona, con tutto ciò che lo circorda.
Detto questo, l'uomo come essere umano, quindi uomo/donna, è un animale con istinti e tutto ciò che lo governano, ci si può affezionare, perdere via per una persona, si può volergli bene, ma spesso le persone si obbligano a stare una vita insieme ad altre in nome di valori (vita di coppia matrimonio figli ecc.) che gli hanno inculcato fin da quando son nati.
Non nego che due persone possano completarsi e stare insieme tutta la vita, dico solamente che è molto difficile trovare una persona e desiderare sempre e solo lei, perché siamo esseri umani e come tali desideriamo sempre scoprire cose nuove!
Penso che la maggior parte delle coppie sta insieme in nome delle promesse fatte prima, e sono convinto che di coppie che stanno insieme perché non hanno realmente necessità e voglia di altro ve ne siano davvero poche e probabilmente non sono mai passate dalle mie parti!
Saturno
01:55   18/08/2012
Dipende da cosa pretendi.
Se pretendi l'impossibile credendo che la vita sia un cartone di Walt Disney e che un giorno ti capiterà un colpo di fulmine e poi via in carrozza, per sempre felici e contenti...beh la cosa è un tantino improbabile. occhiolino

Forse l'anima gemella non c'è, ma anche se ci fosse...che noia! Uno specchio esatto di me stesso, non credo che la sopporterei a lungo XD. Meglio, che ne so, un anima sorella, sorellastra, toh...cugina! Ecco, non il Grande Amore, ma un amore da far crescere giorno dopo giorno con pazienza e fantasia.

Che poi, se ci fosse un solo Grande Amore per ciascuno, io sarei già bello e fregato...DEVO credere di avere un'altra possibilità! O no? occhiolino
alice =)
22:21   19/08/2012
anche io me lo chiedo sempre, ma da quanto vedo le cose sono cambiate anche su questo argomento, adesso la gente pensa solo a divertirsi, a giocare con i sentimenti e forse è proprio questo che frena le persone a farsi avanti per conoscere le persone!
mezzodiuno
00:31   20/08/2012
non ho il coraggio di leggere tutto quindi forse dirò una cosa gia detta....sostanzialmente io non credo all' anima gemella....credo nei destini di due persone che possono intrecciarsi e da lì anche sviluppare amore.....anche se di questi tempi della parola amore ne viene fatto un uso improprio....per quanto mi riguarda vorrei trovare una ragazza con cui condividere tutto e da li chissà....magari nasce pure dell' interesse reciproco ma l' anima gemella è solo un altro modo di fregare il genere umano superiorità
SightedLemur014
17:47   01/09/2012
Credo che sia una idealizzazione sta cosa dell'anima gemella...il mondo è bello perchè è vario, l'importante è non restare fermi...molto dipende da noi
TeneraGio
09:22   08/12/2012
Purtroppo iggi giorno.. Le persone che hnno ncora dei valori, si contano sulle dita di un mano.. E di conseguenza sono pochi anche coloro che davvero credono nell anore..
Rottenkir
22:16   10/12/2012
Non è solo una questione di valori, ne di stare ad aspettare il "miracolo" che ti faccia cascare addosso la persona giusta per te come nei film. Se vuoi trovare l'amore vai e cercalo; serve la volontà, nn lo starsi a lamentare perche nn lo si è ancora trovato sorriso
TheBigRed
13:06   16/12/2012
Il timore di prendere una delusione , di venire feriti, rende la ricerca di una persona speciale molto ardua. So che principalmente bisogna sempre buttarsi e seguire le proprie sensazioni, ma capita purtroppo di venire irrimediabilmente scottati perché la serietà , che sia da una od ad entrambe le parti, viene a mancare. Capita una volta e poi, è difficile di nuovo fidarsi di qualcuno...
ex iscritto
15:38   03/02/2013
Parto con il dire che l'anima gemella è fin troppo idealizzata! Tutti (compresa me) hanno in mente una persona con un certo tipo di interessi o hobby, con un certo aspetto fisico e un determinato modo di fare. Purtroppo la vita non funziona così e per trovare quel determinato essere che racchiude la perfezione si dovrebbero tagliare i pezzi di altre 10 persone!
Non esistono anime gemelle...esistono solo persone compatibili e non. Bisogna trovare dei compromessi...fortunatamente le persone hanno tutte dei difetti!!!
ex iscritto
17:21   18/09/2013
Proprio perchè tu più la cerchi è lei più non si presenta deve essere inaspettata la cosa allora si che zam ok
Feffex
15:14   12/10/2013
Bella domanda...secondo me non bisogna andare a cercare l'amore...viene quando deve venire...perchè infatti più si sta a cercare e più non arriva, quindi meglio farsi una vita senza pensare all'amore che non arriva che cercarlo perchè non serve a nulla sorriso
ex iscritto
13:32   21/01/2018
Secondo me la domanda è esiste davvero l'anima gemella? Siamo davvero destinati a una persona? E le persone che muoiono sole sono davvero destinate a quello? Oppure siamo compatibili con un tot di persone ma sta a noi trovarle?