INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

CULTURA » SCIENZE SOCIALI » statistica

« Pro o contro l' energia nucleare? »

Ale13
13:05   01/09/2014
Se dipendesse solamente da voi, installereste una centrale nucleare per velocizzare la produzione di energia sapendo i rischi che l'uso del nucleare comporta?
autore anonimo
13:13   01/09/2014
Io sono pro alla energia nucleare
ars
01:07   02/09/2014
Ma certo, il nucleare è l'unica risposta possibile alla domanda di energia che si pone nel nostro paese! Il resto è aria fritta e.....speculazione sulle fonti energetiche alternative.
Tutta la storia delle conseguenze che può creare il nucleare è solamente ridicolo poichè noi siamo un paese circondato da fonti energetiche nucleari.
Il punto vero è come gestire le scorie. Ma questa è un'altra storia e se ne potrebbe parlare ad una prossima puntata!
gian77
10:09   02/09/2014
Se proprio dovessi fare uno sforzo per il nucleare,punterei dritto verso la fusione anche se ora è ancora in fase sperimentale. Per costruire una centrale nucleare di ultima generazione a fissione ci metteremmo non meno di 8 anni e in una condizione di dover recuperare anni di arretratezza tecnica rispetto a paesi come la Francia che sono avanti anni luce in questo campo. Senza contare il problema dello smaltimento delle scorie radioattive dove noi Italiani siamo invece dei maghi a metterle sotto il tappeto...