INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

CULTURA » SCIENZE SOCIALI » psicologia

« Le donne e i loro colore di capelli.. Pregiudizi e verità »

Patryb
10:44   06/10/2013
Sono molto curiosa di scoprire quanti pregiudizi sussistono tra il colore di capelli di una donna e la sua personalità.
"La bionda" ignorante, "la mora" gatta morta, "la rossa"..
Sono pronta ad accogliere ogni vostro parere e a discutere con voi a proposito delle vostre opinioni.
cagliostro
11:23   06/10/2013
Conoscendo molta gente dalle personalità più bizzarre non sono un tipo facile agli stereotipi, se proprio devo però: a mio avviso (e per esperienza personale) veramente 8 bionde su 10 non spiccano per intelligenza, la statistica è stata fatta da me medesimo.
Le more...senza infamia e senza lode, diciamo che sono la via di mezzo anche perchè in Italia la maggioranza delle ragazze è mora (se non erro).
Le rosse? Qui è difficile, intendiamo tinte? Naturali? In genere sono d'accordo con il comune giudizio che le rosse siano più originali ed intraprendenti delle altre dimostrando spesso una creatività e/o una testardaggine superiore alle altre. Il rosso poi è uno dei miei colori preferiti quindi sono di parte XD
Patryb
11:29   06/10/2013
Specifichiamo subito, le rosse tinte non sono rosse, ma sono DICHIARATAMENTE un surrogato della moda. E le odio profondamente per questo. Parlo da rappresentante della categoria "non sono bionda, non sono rossa, meglio definirmi arancione" in quanto i pregiudizi sulle bionde, come confermi tu, indicano una personalità vuota, priva di interesse, mentre le rosse risultano fin troppo presuntuose per la loro originalità.
cagliostro
11:35   06/10/2013
Visto che si fa una distinzione fra tinte e naturali: le rosse tinte sono o vittime della moda, oppure persone dall'estro creativo davvero spiccato e che solitamente non si fermano al rosso ma tentano anche viola, blu, giallo, verde, ecc...tentativo che seppur apprezzo (alcuni colori seppur strani se messi nel modo giusto, sul viso giusto sono da lasciar senza fiato) rivela che non ti piaci "naturalmente" o che devi sempre e per forza imporre e manifestare che "sono più originale di te" (forse una mancanza di sicurezza?)
Le rosse naturali? O sono delle teste calde in tutti i sensi: testarde, combattive e determinate. Oppure sono timide, romantiche e spesso molto dolci
Patryb
11:40   06/10/2013
Ottima riflessione sulla relazione "mi tingo per essere originale" e qui mi vengono in mente tutte quelle dolci donzelle che, volendo essere originali, quest'estate sono andate dalla parrucchiera per farsi schiarire le punte dei capelli: risultato?
Una massa di capelli bicolore ovunque per le strade del centro, obiettivo raggiunto, oppure una maschera, per quelle persone che in realtà non si apprezzano per quello che sono, e si sentono inadeguate. Ma i maschi, apprezzeranno queste "variazioni" estetiche , più o meno radicali? Oppure si concentreranno sempre e solo sui vecchi punti di fuoco e dei capelli se ne fregheranno altamente?
cagliostro
11:53   06/10/2013
Il viso in generale (e dunque i capelli) per me contano molto, difatti una ragazza con i capelli lunghi e rossi per me parte con +200 punti XD
Lo svantaggio di chi ha una personalità "originale" è che si rovina molto i capelli che non torneranno ma più del loro colore originale nemmeno se piangi in cinese!
Ovviamente poi noi maschietti siamo anche molto sensibili a "tutto il resto" XDma le ragazze non sono da meno! Lo mascherano solo meglio e sono più discrete!
autore anonimo
18:47   06/10/2013
L'originalità sta alla base dell'interesse. Capelli di qualsiasi colore, ma sani e lucidi troveranno sempre qualche ammiratore. I capelli tinti mi sanno di "usato" come qualcosa cosi vecchio al quale serviva una lucidata..
---@Streghetta!@---
20:08   06/10/2013
Tutto falso io non credo a queste cose
Patryb
20:24   06/10/2013
Oddio non so se, camminando per strada io noti la "lucentezza" dei capelli, ma di sicuro un capello di un colore particolare (finto o no, rosso o verde) attrae di piu. Poi in realtà penso che le more, a differenza delle bionde, sappiano valorizzarsi abbastanza.. Povere bionde le stiamo smontando di brutto XD
ex iscritto
18:05   08/10/2013
Io sono per le brune di carnagione scura mediterranee veraci
little bighorn
21:47   21/04/2015
Bionde=topazi luminosi
Brune=perle nere brillanti
Rosse= rubini preziosi

Ecco i miei pregiudizi (:
Patryb
22:42   21/04/2015
Della serie.. siamo tutte delle pietre.. o dei sopramobili, dipende dai punti di vista XD
Fu82
23:31   21/04/2015
Ma no dai, non si può giudicare una ragazza dal colore dei capelli soprattutto se sono naturali. Mica ci può far niente se madre natura le ha fatto i capelli biondi, bruni o rossi?!? Secondo me bisogna sempre contestualizzare.
Sabina
01:02   22/04/2015
Io li ho avuti di tutti e tre i colori e devo ammettere che un po' cambia la mia personalità in base al colore che ho in testa felice o forse è un po' il contrario... mi viene voglia di cambiare colore nei periodi in cui cambia il mio modo di essere...
Fu82
22:38   22/04/2015
Sì, mi sa che è più la seconda che hai detto! Per chi si tinge l'umore porta al cambio di colore, secondo me. Qual è il colore naturale dei tuoi capelli?
In ogni caso in "rosso malpelo" di Giovanni Verga proprio in Sicilia si diceva "russu malu pilu"!!
E la butto lì: per quanto riguarda i maschi quali sono i pregiudizi per quanto riguarda il legame tra il colore di capelli e la personalità.