INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

PROFESSIONI - HOBBIES » HOBBIES - TEMPO LIBERO » JoinThePuzzle!

« Che cambiamenti proporreste per attivare di più il sito? »

ex iscritto
01:54   22/01/2018
Ammetto che anche io è da tanto tempo che non entro o mi attivo su Join, ma rispondendo a un po' di discussioni mi sono resa conto che la maggior parte sono di minimo 3 anni fa e la cosa mi dispiace perché cmq è un bel sito. Secondo me per rendere più attivo e affluente Join sarebbe carino se venisse fatta una selezione delle persone, nel senso che essendo un puzzle non tutti i pezzi si collegano con altri pezzi e quindi in base all'intervista, agli interessi, ai sondaggi e alle discussioni si viene collegati ogni giorno con persone con la quale ci si potrebbe trovare bene. Spero di essermi spiegata bene. Vi piacerebbe come idea? Voi cosa proporreste? sorriso
autore anonimo
12:52   22/01/2018
Questo è un sito interessantissimo, con molte discussioni carine...
Ci sono molte discussioni, interessi ecc perciò è molto bello questo sito sorriso
ex iscritto
13:37   22/01/2018
Lo penso anche io, proprio per questo è un peccato che non sia molto attivo.
LvxianASSENTE
13:49   22/01/2018
Io penso che il problema di fondo è che internet è saturo e le persone si stufano un po' di tutto più facilmente. Che sia Join o un altro sito, le cose durano poco. Non credo che sia un problema di contenuti, Join ha tanti strumenti, compresa una chat generica, un forum suddiviso per interessi, tante attività. Sono gli umani a doversi riattivare asd
ex iscritto
17:58   22/01/2018
Concordo sul fatto che il problema è dato dagli utenti e non dal sito, poiché effettivamente molte persone che si lamentano che il sito è piatto non hanno partecipato a sondaggi o discussioni, però secondo me attirerebbe di più l'attenzione.
ex iscritto
00:22   23/01/2018
Avete ragione entrambi. Io credo che le chat siano ormai state sostituite da facebook e simili, ovvero siti dove posso essere anche passivo ovvero dove posso "leggere i cavoli degli altri, per criticarli 9 volte su 10, senza che questi lo sappiano direttamente". Più che facebook lo chiamerei "pettegolezzo 2.0".
Detto questo la proposta di Vale è una bella proposta e credo utile per invogliare gli umani ad attivarsi. Di contro credo che il 99% delle persone che frequenta i social network pretende che il mondo capisca e soddisfi i loro bisogni (quali???) nel giro di 5 minuti. Al sesto minuto si rendono conto che non non funziona proprio così e smettono di usare il sito per passare al successivo in una sorta di ciclo insoddisfacente. Quindi.. possiamo creare tutti gli strumenti del mondo ma se a loro non interessa/non capiscono come usarli siamo punto e a capo.
ars
20:31   28/01/2018
Con la selezione questo strumento di comunicazione diventa un circolo di associati chiuso ad eventuali contributi comunicativi provenienti anche da utenti non particolarmente presenti.
LvxianASSENTE
22:40   12/02/2018
Senza selezione invece questo strumento diventa il solito porcile con foto di gattini e... ben peggio. Che trovi in rete a sufficienza.
ars
21:28   13/02/2018
Allora che si provi l'applicazione selettiva ...e aspettiamo di vedere gli effetti prodotti...
ex iscritto
00:09   14/02/2018
Non conosco le statistiche di join ma credo che il problema principale sia che l'utente si registra (magari ci perde pure una m ezz'ora per completare l'intervista) e nel giro di24/36 ore non torna più (laciando il profilo aperto tra l'altro). Quindi bisogna capire perchè e da lì cercare un soluzione. Si potrebbe cercare di fare un sondaggio tra gli iscritti (attivi) e magari tentare di recuperare i vecchi utenti. Possibile che in questo grande bacino non ci sia nessuno che voglia riprovare l'esperienza con join?
Bisognerebbe anche far percepire all'utenza che join è diverso. Se l'ntente medio si aspetta la chat media, ovvio che poi ne rimane deluso.
ex iscritto
17:57   15/02/2018
La mia era solo un'idea, volevo capire secondo voi cosa vi attirerebbe di più a partecipare e cosa fareste per attivare di più il sito. A me piace perchè è tranquillo e diverso dagli altri siti, ma ammetto che ci sono periodi che tra una cosa e l'altra non mi collego, e noto lo stesso che sono sempre le stesse persone a partecipare e la cosa mi dispiace oltre al fatto che dopo un po' passa anche a me un po' la voglia.
ars
08:42   10/08/2018
Allora Lvuxian è stata applicata l'opzione selettiva a carico degli utenti frequentanti il sito ? Non mi pare!