INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

CINEMA - TV » REGISTI

« I cineasti più talentuosi di Hollywood ? »

ex iscritto
22:32   08/05/2015
Quali sono per voi i 3 registi più talentuosi di Hollywood ? e i 3 più sopravvalutati ?
little bighorn
07:38   09/05/2015
Non posso parlarti da esperto, e quindi a livello assoluto, non avendo frequentato una scuola di cinema ( anche se non sarebbe stato male, o magari in futuro XD ), percio' ti diro' i miei preferiti, piu' o meno in ordine, in base ai film che hanno fatto e soprattutto che ho visto e apprezzato: Ridley Scott, Steven Spielberg, Martin Scorsese, Christopher Nolan, Oliver Stone, Quentin Tarantino e Peter Weir. Poi naturalmente ce ne sono anche altri. Permettimi di aggiungere una triade di geni che, o ahime' ci hanno gia' lasciato, oppure non sono registi in senso stretto: George Lucas, Sergio Leone, Stanley Kubrick. Inoltre, sempre secondo me, da non sottovalutare le abilita' in cabina di regia di due altrettanto grandi attori: Mel Gibson e Kevin Costner. Sui sopravvalutati, invece, onestamente non saprei che dirti imbarazzato
little bighorn
07:41   09/05/2015
P.S. Non c'entra niente, ma scusa se non ho ancora potuto provare il tuo metodo per candybox. Sto vivendo un periodo allucinante dal punto di vista della salute ...
ars
00:37   10/05/2015
Hollywood non è sempre stata la capitale del cinema mondiale.C'è stato un tempo in cui il cinema si identificava con la città eterna e Cinecittà era il luogo più ambito dei cineasti mondiali. Molte le pellicole di kolossal americane girate negli studi di Cinecittà. Ma anche molti i registi italiani di grande valore e livello che il Belpaese annovera nella la sua cultura. Perchè ricordarsi solo di Francis Ford Coppola con il suo Apocalypse now o di Roman Polanski piuttosto che di Jean-Luc Godard o di Martin Scorsese o ancora di David Lynch o Steven Spielberg per citare quelli che personalmente ritengo di spessore.
Registi italiani di pari livello ma anche maggiori è piena la storia della cinematografia italiana e ritengo sia giusto nonchè necessario ricordarli senza alcuna graduatoria di merito.
Vittorio De Sica attore e regista ...Ladri di biciclette e Umberto D.
Luchino Visconti...Il Gattopardo e Rocco e suoi fratelli
Roberto Rossellini...Roma città aperta e Germania anno zero
Franco Zeffirelli.....Fratello Sole sorella Luna
Michelangelo Antonioni...L'avventura e Blow up
Mario Monicelli...I soliti ignoti e La Grande guerra
Federico Fellini...La dolce vita e 8 e mezzo
Francesco Rosi...Le mani sulla città e Salvatore Giuliano
Per Paolo Pasolini...L'accattone e Il vangelo secondo Matteo
Sergio leone...C'era una volta il west e C'era una volta in America
Ettore Scola...Una giornata particolare
Bernardo Bertolucci...Novecento e Il Conformista
Lina Wertmuller...Pasqualino settebellezze
Carlo Verdone
Sergio Rubino
Giuseppe Tornatore.
Mi sembrano nomi di tutto rispetto che hanno superato l'Atlantico!
ex iscritto
08:25   28/05/2016
Per me rimarranno e saranno a vita marylin monrooe,elvis presley,shirley temple,james deen i top tra i tanti.