INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

MUSICA » GENERI » rock progressivo

« Progressive Rock: impressioni e consigli sul genere. »

Eos96
20:00   10/03/2015
Mi piace molto questo genere di rock e dato che mi ritengo comunque abbastanza inesperta avendolo approfondito da poco mi piacerebbe che qualcuno mi desse qualche consiglio su cosa ascoltare, ma soprattutto le vostre impressioni,emozioni, sensazioni...
Jonyx85
21:29   05/04/2015
Ciao..anche io adoro questo genere,se devo dirti quali sono i gruppi che più han fatto breccia nel mio cuore,ti dico i Pink Floyd su tutti,loro sono inarrivabili,ma anche i Genesis ad esempio,invece per quanto riguarda l'Italia.. PFM,Area,Banco del mutuo soccorso e Le Orme..se hai modo ascoltali.. occhiolino
Sabina
19:38   06/04/2015
E' uno dei miei generi preferiti, forse quello che mi emoziona e mi coinvolge di più commosso lo ascolto da quando avevo 17 anni e penso ormai di conoscere praticamente qualsiasi gruppo e album esistente felice

Te ne consiglio qualcuno tra quelli che mi piacciono di più ma la lista è infinita...

Van Der Graaf Generator: "The Least We Can Do Is Wave to Each Other" e "Pawn Hearts"
King Crimson: "In The Court Of The Crimson King"
Emerson, Lake & Palmer: "Pictures At An Exhibition"
Genesis: "Nursery Crime" e "Selling England By The Pound"
Jethro Tull: "Acqualung"
Dark: "Round The Edges"
Traffic: "John Barleycorn Must Die" e "The Low Spark of High Heeled Boys"
Camel: "Mirage"
Caravan: "In The Land Of Grey And Pink"
Area: "Arbeit Macht Frei" e "Crac!"
Balletto di Bronzo: "Ys"
Banco del Mutuo Soccorso: "Darwin!"

A me piace ascoltare questo genere solo nei momenti in cui mi posso dedicare completamente all'ascolto della musica e non come sottofondo mentre faccio altre cose...
ex iscritto
01:39   02/06/2015
Leggo un sacco di bei dischi qua sopra! felice
Aggiungerei "Close to the Edge" e "Fragile" degli Yes occhiolino
Crazy Diamond
20:06   12/06/2015
Genere fantastico, se ti va di cercare anche qualcosa di moderno vai sui Porcupine Tree e, recentissimo, l'ultimo dei Black Keys che a mio modo di vedere merita notevolmente. Ma comincia dai super classici indicati prima, agli stessi mi sento di aggiungere "Concerto Grosso" dei New Trolls.
BeppeHM
18:56   13/06/2015
Amo il genere soprattutto le band italiane minori come Museo Rosenbach o De De Linde..
Ptah
18:40   20/03/2016
Sottoscrivo in pieno i consigli precedenti, evidenziando:
- "Arbeit Macht Frei" degli Area
- "Zarathustra" dei Museo Rosenbach

Aggiungo:
- "Picchio dal Pozzo" dei Picchio dal Pozzo

E qualcosa di molto più particolare:
- "Gudrun" dei Pierrot Lunaire