INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

PROFESSIONI - HOBBIES » HOBBIES - TEMPO LIBERO » benessere / cura del corpo / bellezza

« Il bicarbonato nei capelli serve? »

---@Streghetta!@---E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)commosso
11:18   01/12/2013
Ho letto su internet che per i capelli grassi e fini il bicarbonato è molto utile (messo una volta al mese).....
qualcuno che già lo usa mi può dire un po gli effetti che provoca?
positivi e negativi
ex iscritto
09:30   12/12/2013
Io so solo della birra che schiarisce i capelli e da lucentezza poi bho
Seahmen
20:20   17/12/2013
Il Bicarbonato di Sodio è un seboregolatore, quindi se aggiunto allo shampoo va benissimo per un cuoio capelluto grasso. In alternativa sempre per il problema dei capelli grassi puoi provare uno shampoo a base di betulla (disinfetta, disinfiamma)ginepro (antisettico) ed edera (astringente). Anche la menta piperita va bene, anche lei è un seboregolatore.
Mia nonna usava aceto e limone sorriso
Per i capelli fini invece sono molto buoni gli shampoo a base di soia e oli nutritivi, invece van preferiti i balsami a base di agrumi. Una-due volte la settimana puoi fare un impacco all'olio d'oliva che crea come una patina e li protegge. Per rinforzarli ulteriormente potresti aggiungere nella tua dieta il miglio, è un cereale che consigliano sempre per la salute di unghie e capelli. sorriso