INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

CULTURA »

« Affetto e relazione nelle persone con disabilità »

tarchi89
20:30   07/11/2013
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda un pò insolita, è la prima volta che la faccio...

Perchè, secondo voi, per una persona disabile è più difficile trovare una fidanzata, o qualcuno con cui condividere la propria vita, rispetto alle persone normali?


Grazie per le vostre risposte. felice
ex iscritto
13:30   11/11/2013
Ti dico la verità ino nno lo sono ed è complicato ugualmente ci sono persone complessate,che non sanno quello che vogliono e che nn tentano nemmeno a costruire e che feriscono cuori meglio essere a volte soli come cani piuttosto che finire in grinfie di gatte morte superiorità
ars
20:14   14/11/2013
Perchè esistone delle convezioni non scritte nell'insieme del contesto sociale che di fatto discrimina chi ha difficoltà rispetto ad altri. La cultura dei rapporti tra gli uomini e le donne ha uno schema preciso che definisce quali sono i prototipi della nuova cultura dell'apparire e non dell'essere. Questo è ormai acclarato quotidianamente dai mezzi televisivi dove l'ipocrisia sull'argomento nei talk shows è evidente. Lo stato è assente e l'associazionismo faticosamente cerca di farsi spazio lanciando segnali di sensibilità che spesso rimangono nell'indifferenza.
ex iscritto
02:32   21/01/2018
Secondo me è una questione di responsabilità e limiti, che poi ci sono anche nelle relazioni normali ma in maniera diversa, ma tra pregiudizi e paure delle volte è difficile aprirsi, bisogna trovare persone che non si fermano di fronte a questo genere di cose poichè quello che conta davvero è quello che una persona ha e ti da.