INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

PROFESSIONI - HOBBIES » HOBBIES - TEMPO LIBERO » benessere / cura del corpo / bellezza

« Come curate i vostri capelli? »

---@Streghetta!@---
16:52   15/05/2013
Per noi donne e difficile trovare un rimedio per i nostri capelli
che siano ricci, lisci, mossi secchi ecc
come siete voi e come curate i vostri capelli?
Sabina
17:11   15/05/2013
Io avendo i capelli lunghissimi sto molto attenta a trattarli bene felice non li lavo troppo spesso ma li spazzolo a lungo ogni giorno con una spazzola morbida, in questo modo rimangono puliti e lucidi più a lungo.

Quando li lavo non uso troppo shampoo, lo diluisco bene e metto il balsamo solo quando ne hanno davvero bisogno.

L'ultimo risciacquo lo faccio in acqua e aceto così vengono più lucidi.

D'estate quando mi va uso anche la camomilla per dargli dei riflessi chiari e li lascio asciugare al sole.

Poi una volta al mese circa faccio un impacco con olio d'oliva o altro, dipende quello che ho disponibile al momento, di solito non uso prodotti comprati ma preferisco farli da me sorriso

Ogni 6 mesi spunto gli ultimi 5 cm di capelli, non uso mai la lacca o la piastra e anche il fon il meno possibile (tenendolo sempre a distanza e non troppo caldo) in questo modo non ho mai doppie punte o capelli troppo rovinati ragazza
Gigashiro
19:53   15/05/2013
Io non potrei mai fare così.
Ho i capelli molto lunghi e sono tutti rovinati.
Il balsamo non lo metto sempre, non li asciugo quasi mai col phon e lo shampo lo diluisco, non uso mai la piastra, tanto sono degli spaghetti, ma li spazzolo troppo velocemente e li rovino così. inoltre i miei sono quel tipo di capelli che non restano pettinati neanche 1 minuto triste
Mimmux
10:07   16/05/2013
Guarda, io da quando ho deciso di diventare uomo mi sono rapato a zero, così faccio molto prima!
Niente più chiome fluenti... divertito
---@Streghetta!@---
10:09   16/05/2013
Mimmo mi preoccupi l'unico uomo che ha risposto a questa discussione delicata alle donne sorpreso
Mimmux
22:02   16/05/2013
Eh ma io sono molto versatile e pure trasformista... Sono ubiquitario come l'erba grama che spunta dappertutto, anche dove non si vorrebbe! asd
Giorgia
11:09   17/05/2013
Anche io ho i capelli molto lunghi e richiedono molte attenzioni... innanzitutto li spunto molto spesso, magari di un centimetro ma lo faccio regolarmente. Poi li lavo con uno shampoo delicato e diluito e invece del balsamo uso oli naturali come olio di lino, di oliva o di cocco (che ho comprato in thailandia... quindi mi da pure un senso di allegria metterlo!). Lo applico sui capelli asciutti appena lavati, ma un velo!! Ne metto pochissimo sulle mani e poi accarezzo le punte e la lunghezza del capello.
Dormo con la treccia la notte, mi danno fastidio sciolti e la mattina mi sveglio con i capelli lucidissimi! felice
---@Streghetta!@---
11:10   17/05/2013
Buon metodo giorgia ma ci ho provato a mettere l'olio di cocco come dici tu ma non mi è piaciuto il tuo metodo perché sembrano più sporchi, invece sul mio capello va bene il metodo che usa Sabina mettere l'olio prima di lavare i capelli (già ho provato) e mi funziona alla grande
però voglio specificare sul mio capello puo darsi che su gli altri fa un buon effetto
io ho detto solo la mia esperienza coni due metodi
ex iscritto
18:57   10/07/2013
Shampo adatto e il resto lo lascio al barbiere
ex iscritto
02:10   21/01/2018
La mia normale routine è shampoo, ho iniziato da poco a diluirlo negli spargishampoo con l'acqua e devo dire che mi trovo benissimo, maschera che lascio 10-15 minuti (se ho tempo) e balsamo. Invece una volta a settimana mi faccio un impacco alle erbe che è strepitoso, da quando le uso non riesco a farne a meno, inoltre vorrei provare a unirci gli idrolati. E per lavare l'impacco utilizzo anche io come Sabina l'aceto di mele, però lo utilizzo prima del balsamo poiché ho notato che mi toglie l'odore di aceto dai capelli. sorriso