INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

CULTURA »

« Un libro che consigliate? »

cagliostro
17:48   02/04/2013
Incontrate un amico che si lamenta di non sapere cosa leggere, che libro gli consigliate? Il vostro libro preferito o un altro?
cagliostro
17:52   02/04/2013
Non gli consiglierei il mio libro preferito ma bensì "Achille piè veloce" di Stefano Benni, è un libro che mi ha cambiato molto!
Se è un adolescente invece "Lettera ad un adolescente" di Andreoli, illuminante e ben fatto.
Ad una ragazza invece consiglio "La strada" di Kerouac
ex iscritto
18:04   02/04/2013
Nuovissima collezione della Newton editori!
I 99 centesimi meglio spesi della mia vita!
Seneca_ L'arte di essere felici
ex iscritto
09:03   03/04/2013
Io suggerirei Ken Follett "La caduta dei giganti" e poi "l'invernodel mondo" Se ancora nn è chiaro cosa è accaduto durante i 2 conflitti mondiali qsti libri lo spiegano molto bene lasciando purtroppo un velo di tristezza poichè nella fantasia dello scrittore c'è purtroppo tanta realta'
Enya
13:58   18/04/2013
Credo che, per consigliare un libro, bisogni conoscere quale sia l'indole e il gusto della persona che ci chiede consiglio. Io, in generale, preferisco sempre consigliare i grandi classici, che sono universali e che vanno bene per tutti. Se la persona in questione mi chiedesse esplicitamente dei libri contemporanei, consiglierei, per quanto riguarda la letteratura italiana libri di Luciano de Crescenzo, Alessandro Baricco o Valerio Massimo Manfredi. Per quella straniera romanzi di Ken Follett, J.R.R. Tolkien o Gabriel Garcia Marquez sorriso
Per qaunto riguarda i classici, consiglierei la letteratura russa, che è il romanticismo per eccellenza, a parer mio: Leone Lev Nikolaevick Tolstoy, Fedor Dostojevsy, Ivan Sergeevic Turgenev felice
Mimmux
15:09   04/05/2013
"La coscienza di Zeno" di Aron Hector Schmitz... Una lettura difficile, anche per la piena immedesimazione nell'inerzia evolutiva del protagonista in cui inevitabilmente si tende a cadere; però con una grande incredibile luce d'intelletto finale, una boccata d'ossigeno che compensa ogni fatica nella lettura, un tirarsi fuori dalla palude che ha del prodigioso, un lucidità mentale dell'autore che ci offre una riflessione amara dal suono d'una premonizione arguta.
occhiolino
ex iscritto
13:07   05/05/2013
Il mercante di libri maledetti, bella storia
syd
02:09   16/05/2013
è una domanda retorica infondo no? serve per dire qualcosa di se immagino e allora ciascuno suggerirà dei libri che ama, che crede valga la pena leggere, da parte mia direi... per aggiungere qualcosa di diverso... "Viaggio al termine della notte" (Celine)
"Cuore di tenebra"(Conrad) e il classico "Siddahrta"
di Hesse ... buona lettura!!!
Gigashiro
09:25   21/06/2013
Per rispondere alla domanda:
dipende se lo conosco o meno, sto amico.
Se so i suoi gusti potrei anche sapere provare a consigliare qualcosa che potrebbe piacere a lui (sempre che io conosca il genere) altrrimenti gli dico di tentare col mio libro preferito e il mio genere preferito, che però potrebbe non paicere.

Io direi: "Il ciclo di darksword" di non ricordo chi, genere fantasy
ex iscritto
12:14   17/09/2013
Io che amo gli animali sulla zofilia zootecnica
ex iscritto
14:31   21/01/2018
Sinceramente come prima cosa gli chiederei che genere preferisce e cosa non legge. Cmq se gli piacesse il fantasy gli consiglierei la saga delle gemme che è la mia preferita e quella di Harry potter. Invece su altri generi consiglierei Marc Levy se gli piacciono le storie d'amore non troppo sdolcinate o drammatiche. Se è più per libri particolari Baricco.