INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

CINEMA - TV » FILM

« Il vostro personaggio ... perfetto! »

ex iscritto
09:13   11/03/2013
Guardando un film, vi è mai capitato di notare un personaggio e pensare che ha molte delle caratteristiche che vorreste trovare nel vostro partner? Sono curiosa di sapere quale personaggio vi ha fatto pensare "quello/a sarebbe proprio il/la mio/a ragazzo/a ideale"?.


Attenzione: per il comportamento e/o il ruolo non solo per l'aspetto estetico! occhiolino
Mimmux
12:14   11/03/2013
Molto bella come domanda!
E' frequente che avvenga questa "identificazione trasposta", anche a me è capitato. C'è però un fondo di coscienza razionale che ci ricorda di non lasciarci illudere troppo dalle idealizzazioni, perciò quando rivedo tale approccio fiabesco ne colgo come un filo di tenera ingenuità.
Eppure la vita è fatta anche di bei sogni, indipendentemente dalla loro verosimiglianza.

Trovo che il quesito sia posto molto bene, in quanto ci si riferisce giustamente al "personaggio di un film", cioè un ruolo interpretato, e non a un "attore o attrice". Come si sa benissimo, l'attore quasi sempre non ha nulla a che fare, nella vita reale, con la personalità del soggetto che interpreta. Sarebbe assai fuorviante dire "mi piacerebbe avere un partner come quell'attore", mentre è bello fantasticare su "vorrei che fosse come quell'attore IN quel ruolo".

Così, ecco qui la prima che mi viene in mente fra le partner idealizzate (e non prendetemi in giro, ok?):
Meg Ryan, Kate in "French Kiss"... arrossito
e io avrei tanto, tanto voluto essere uno come Luc, interpretato da Kevin Kline! occhiali da sole
E vabbé, ognuno fa quel che può...
fischiettando
Sabina
12:36   11/03/2013
Ora me ne vengono in mente tre:
1) Forrest Gump perché ha mille qualità commosso
2) Guido Orefice (il personaggio interpretato da Benigni in "La vita è bella") perché non si scoraggia davanti a nulla pollice su
3) James Hammerton ("Sliding Doors") per la simpatia sorriso
Karmenatl93
12:38   11/03/2013
Guarda sinceramente parlando, ho un po' vergogna a rispondere XDpotrei sembrare una bambinetta e la risposta è anche stupida in un certo senso, però volevo dire la mia..
Nei film non ho mai ritrovato la mia figura ideale di partner.. certo magari qualcosa, ma nessuno mi ha mai colpito particolarmente. Invece sono stata totalmente presa dai comportamenti di un personaggio di un cartone animato XDuno dei protagonisti, ma non quei personaggi perfetti, bensì quello che durante il suo "percorso" diciamo cresce e acquista consapevolezza di alcune cose, di alcuni elementi importanti della vita.. Penso che i personaggi dei film, o almeno la maggior parte GIUSTAMENTE rispecchino un po' troppo la realtà e lo schifo che ci circonda.. però non è neanche impossibile che esista una persona simile al mio personaggio preferito magari.. io voglio crederci.. cuore
angel0086
22:13   11/03/2013
Darcy di Orgoglio e pregiudizio, non aggiungo altro.
innamorato
Enya
15:34   26/03/2013
é una domanda meravigliosa *___* Io "mi innamoro" perdutamente e continuamente di moltissimi personaggi, che siano essi di film , serie TV e persino cartoni animati XDHo uun animo talmente bizzarro e sognatore da lasciarmi la facoltà di abbandonarmi a questo genere di fantasie felice Beh... Il mio personaggio preferito. Un uono che sappia sorridere davanti alle avversità, che sia al tempo stesso colonna portante e compagno di vita, e l'uomo, l'essere perfetto per me è Robin Williams, che interpeta lo psicologo di Will Hunting in "Genio Ribelle". Meraviglioso felice
Amylee
21:27   03/05/2013
Elle di deathnote :3

Pro:intelligente, oscuro, si impegna un sacco e via così

Contro: ovviamente non avrebbe tempo e saprebbe cosa vorresti dirgli ancora prima che lo sappia tu ^^
ex iscritto
09:59   19/06/2013
Robbie williams l'attore
ex iscritto
20:30   21/01/2018
- Cristina Yang in Grey's anatomy.
- Julia Stiles in 10 cose che odio di te.
- Blair Waldorf in Gossip girls.