INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

LUOGHI - VIAGGI »

« La macchina del tempo »

ex iscritto
17:51   05/03/2013
Ciao a tutti sorriso sono nuova qui e questa è la mia prima discussione. Immaginate di avere davanti a voi una macchina del tempo..dove andreste? e soprattutto in quale periodo? grazie felice
LvxianASSENTE
19:21   05/03/2013
Ciao e benvenuta. Io probabilmente tornerei nel settecento, mi affascinano i vestiti dell'epoca asd
---@Streghetta!@---
19:22   05/03/2013
io quando ero in fasce e nn crescere più
ex iscritto
19:41   05/03/2013
bellissimo il 700 sorriso
ex iscritto
20:08   05/03/2013
è proprio quello l'interessante!! solo una giornata lì per vedere com'erano le cose, magari conoscere qualche personaggio interessante sorriso
ex iscritto
21:04   05/03/2013
ma mi prenderei dei vestiti dell'epoca mica scema felice
Sabina
01:35   06/03/2013
A me piacerebbe visitare un po' tutte le epoche, ognuna ha qualcosa di speciale sorriso eviterei solo di capitare in mezzo a qualche guerra o durante il periodo della peste sconvolto comunque per iniziare tornerei sicuramente alla preistoria o in un periodo in cui ancora c'era qualcosa di nuovo da scoprire in giro per il mondo... magari mi unirei a Cristoforo Colombo o Marco Polo sorriso ora non c'è più gusto a viaggiare per scoprire luoghi inesplorati, ormai con google map si può vedere tutto comodamente dal proprio computer divertito infastidito Se invece dovessi tornare indietro definitivamente potrei anche accontentarmi degli anni 50 o 60 asd
SightedLemur014
12:01   06/03/2013
Io direi...anni 60...in piena evoluzione sociale ed economica occhiolino
---@Streghetta!@---
12:02   06/03/2013
io anche nel medioevo quando nasce il movimento gothico di cui faccio parte
ex iscritto
12:52   06/03/2013
e per quanto riguarda l'antico Egitto? sarebbe meraviglioso..il Nilo, le piramidi..le regine bellissime e i faraoni imponenti sorriso
Mimmux
14:33   06/03/2013
Beh, il 5 marzo era il compleanno di Battisti... come non ricordare che "Macchina del tempo" è la più incredibile canzone che il nostro mitico Lucio abbia realizzato insieme a Mogol, la più suggestiva e musicalmente ricca di sperimentazioni fuori dagli schemi!

"...o più semplicemente diranno che è morto
un altro matto.
Ma io avrò cercato solamente altrove
quel contatto
che qui non trovo, che qui non ho...
Macchina del tempo tu perdi i pezzi e
non lo sai.
I pazzi sono i saggi e viceversa ormai."

fischiettando
(stupenda questa canzone, mi dà i brividi ogni volta che la sento)
Ecco, io vorrei tornare al 1980, vorrei che Battisti e Mogol non avessero litigato quella sera; e poi vorrei portare la tecnologia medica moderna che potesse salvare Lucio dalla sua malattia, perché fosse ancora oggi fra noi!
felice
ex iscritto
14:37   06/03/2013
Sicuramente tornare indietro negli anni 20 quando c'era il charleston... oppure anche negli anni 60/70/80 dove secondo me si viveva con poco ma era tutto piu bello! =)
Mimmux
14:55   06/03/2013
Si potrebbe voler vedere l'Italia centrale nell'epoca di massima fioritura culturale, nel fermento della lingua italiana in piena formazione:

"Parlami di Firenze
E della Rinascenza
Novità di Bramante
E di Stilnovo e Dante

Si racconta a Firenze
Che la terra è rotonda
E che c'è un continente
Alla fine del mondo"

per contrastare la violenza e l'ottusità mentale di chi controllava il sapere di allora, ed imponeva l'assurdo credo che la Terra posse piatta come la vita in cui si era costretti, e che non ci fossero altre civiltà anche migliori della nostra:

"Navi vanno laggiù e cercano nel vento
Il nuovo orientamento della rotta alle Indie
C'è Lutero che inventa un Nuovo Testamento
E noi siamo all'alba di un mondo che si scinde L'aria nuova farà
Più nuovo chi vivrà"

Oppure, tornare in Francia ai tempi d'oro di Notre Dame de Paris, poco prima della scoperta (ufficiale) dell'America:

"...Parigi nell'anno del Signore
Millequattrocentottantadue
Storia d'amore e di passione
E noi gli artisti senza nome
Della scultura e della rima
La faremo rivivere
Da oggi all'avvenire"

Vorrei tornare là allora, e salvare Esmeralda.
pirata
ex iscritto
14:58   06/03/2013
già che ci sei salva pure Quasimodo poverino triste
piero-m2o
15:14   06/03/2013
io vorrei tornare negli anni 90 ad ascoltare la musica dance anni 90 che è finita purtroppo confuso
ex iscritto
18:13   06/03/2013
Avendo la fortuna di trovare una DeLorean funzionante mi piacerebbe vivere nella Londra ottocentesca! Partecipare ai balli e viaggiare in carrozza! commosso
Sono decisamente nata nell'epoca sbagliata!
ex iscritto
17:23   12/03/2013
Andrei volentieri a visitare la Francia e l'Inghilterra dell'800 e giacchè ci sono darei un'occhiata anche alla Cina e al Giappone felice
Franz12
00:24   24/03/2013
Io vorrei vedere gli anni 70 e 80 com'erano e vedere i gruppi rock piu famosi in quell'epoca *__*.
Max Catta
15:59   24/04/2013
A me piacerebbe tornare negli anni 80 in america per rifarmi la vita in un college
bull88
18:41   27/04/2013
1969 woodstock sorriso
JaCoPo21
16:52   28/04/2013
Anni 70/80 dove la musica raggiunse l'apoteosi in tutti i sensi; erano più genuini...
ex iscritto
19:09   04/05/2013
Anche a me quel periodo non dispiacerebbe...però vogliamo mettere tornare all'inizio del medioevo, con un fucile in mano e gridare ad una folla :" questo, è il mio bastone del tuono !" ...non ha prezzo felice
Enya
20:01   12/05/2013
Che bellissima, bellissima domanda *W*
Mhhh.
Vorrei... Vorrei tanto poter incontrare Virgilio e Ottaviano Augusto. Vorrei sentire l'odore che si respirava durante la Roma Repubblicana e all'inizio di un nuovo, glorioso Impero. Vorrei potermi fermare ad una bancarella di oggettistica romana, e comprare attraverso i segni delle mani con il quale si indicavano i vari numeri. Avrei voluto avere la possibilità di studiare sotto la guida di un insegnante di origine greca e arricchire le mie conoscenze in tutti i campi. Ah, si... avrei voluto essere un uomo, per farlo. felice
ex iscritto
00:24   13/05/2013
Salve a tutti e complimenti per la domanda Ilona
scusate perchè limitarsi a un solo periodo storico
c'è troppo da apprendere,troppo da visitare,molte persone da conoscere,ogni periodo storico e particolare spesso unico nel suo genere
che bello poter avere un'opportunità del genere,visitare ogni popolo dalla sua origine e purtroppo fine
eppure la tecnologia di oggi ci rende tutto troppo semplice,spesso rovina la scoperta di essa
Aereo,auto,google map ecc anche comunicare
Vorrei rivivere ogni epoca per comprendere ogni aspetto dell'essere umano, comprendere la sua assurdità e la sua benevolenza, il senso della vita,comprendere le scelte prese in passato, guerre spesso inutili o ingiuste.
La vita va vissuta tutta ma viverne solo un periodo penso sia un po ingiusto ci sono troppe cose da conoscere e provare.
in particolare l'impero Romano, il nostro impero la sua espansione,la sua politica cioè il senato ai gladiatori,edifici,opere,dalla musica all'arte alla filosofia camminare per Roma senza auto sorriso
vedere Napoli la mia città che era solo un porto per scambi commerciali,
mai possibile poi che devo vedere Pompei ed Ercolano crollare per lo schifo della nostra politica mentre potrei visitarle anticamente.....
la fine dell'impero,medioevo,rinascimento.....
nemmeno i libri o internet può darci quella sensazione
però mi viene da pensare una cosa vorreste vivere
tutti questi viaggi nel tempo da soli???
io mi porterei qualcuno di speciale sorriso
e poi il futuro chissà...
Vivere
16:07   31/05/2013
Andare nel futuro *_*
ex iscritto
21:44   08/06/2013
Farei un salto nel Giurassico.
ex iscritto
15:43   13/07/2013
Se solo fosse realtà
Dagon
18:04   21/07/2013
Antica roma, stando in sicilia in quel periodo e a trapani in particolare avrei parecchi problemi in meno e un intero periodo da vivere anziche' studiare ^^
ex iscritto
20:37   12/08/2013
O tornare semplicemente in dietro di un paio di anni? così giusto per vedere la faccia dei tuoi amici quando previeni qualcosa che sai che accadrà...magari eviti anche qualche disastro occhiolino
monichicca
23:30   21/09/2013
Tornare indietro di una ventina d'anni e correggere gli errori fatti,senz'altro se ne farebbero altri, ma ci porterebbero' in una vita diversa e non si sa mai
ex iscritto
11:50   25/05/2016
Io mi catapulterei nei mitici anni 60 italiani ed americani sempre.