INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

LIBRI » SCRITTORI » Nicholas Sparks

« Recensione libri di Sparks »

---@Streghetta!@---
11:36   25/02/2013
Se volete potete scrivere la recensione di un libro di Sparks. La descrizione, se vi è piaciuto o meno, se la storia è romantica, triste o tutte e due... beh, a voi la libertà!
---@Streghetta!@---
11:44   25/02/2013
Io al momento ho tre libri tra cui uno che sto leggendo e mi è stato consigliato ("Il meglio di me") però ho già letto "I passi dell'amore" e "Vicino a te non ho paura".

Tutti i libri di Nicholas Sparks sono sia tristi che romantici al tempo stesso ed è sempre presente nelle classifiche internazionali perché i suoi libri sono stati tradotti in più di 40 lingue, è sempre al vertice.

Io tengo in particolar modo al libro "I passi dell'amore" anche perché è stato il primo che ho letto di Sparks e mi ha molto commosso la storia, anche vedendo il film, di quella poveretta che non poteva vivere una vita serena e felice come avrebbe voluto...

Ora tocca a voi leggere il libro, non posso dire altro, lascio la sorpresa.
ex iscritto
15:23   25/02/2013
Ciao!
Io ho letto "I passi dell'amore" per pura curiosità... l'ho trovato nella pila di libri da leggere e solo mesi dopo ho scoperto tutta la notorietà di Nicholas Sparks.
Devo dire che non mi ha sconvolto particolarmente. Ho trovato la storia banale e melensa... decisamente prevedibile! Le storie d'amore sono sempre interessanti, specialmente per noi donne, ma quando sono così zuccherose risultano stucchevoli!
A sentire le mie amiche ci sono due schieramenti, chi lo ama e chi proprio non lo regge!
Complimenti per il post, mi piace l'idea di recensire i libri letti!
felice
---@Streghetta!@---
15:41   25/02/2013
Ognuno ha la sua personalità, a me ha commosso "I passi dell'amore" mentre per te è banale... ma ognuno è libero di esprimere la propria opinione.
ex iscritto
20:22   25/02/2013
Titolo: Il meglio di me
Autore: Nicholas Sparks

Descrizione:
Amanda E Dawson sono due adolescenti provenienti da mondi diversi,ma con un amore da sfidare le regole della vita della cittadina dove sono cresciuti. Le loro strade però si dividono bruscamente..per poi ri incontrarsi 25 anni dopo al funerale di un loro amico. Da lì capiranno molte cose.

Recensione:
Ho letto il libro in due giorno. Sparks scrive davvero bene. Ha un linguaggio semplice che ti fa immedesimare nei personaggi ed emozionare. Mi è piaciuto molto l'intrecciamento di storia e le riflessioni interessanti sulla vita, sul matrimonio, sulla morte, sui sensi di colpa e sull'importanza del perdono. Come storia è molto carina,mi è dispiaciuto solo per il finale.
---@Streghetta!@---
16:22   13/03/2013
Hai ragione Vale, questo libro è bellissimo e commovente allo stesso tempo, come è il genere di Sparks.
---@Streghetta!@---
20:21   06/07/2013
Ho comprato oggi il libro di Sparks "La scelta".
Se qualcuno lo ha letto, mi può dire qualcosa in più? E' romantico? Triste?
ex iscritto
09:28   12/12/2013
Hello sparks
ex iscritto
11:13   13/06/2014
Io di libri suoi ne ho letti parecchi e ogni volta mi commuovo..sono qualcosa di indescrivibile..lo adoro!
ciaox
13:56   16/06/2014
Io di Nicholas Sparks ho letto tutti i libri, amo le sue storie e il suo modo di scrivere