INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

PROFESSIONI - HOBBIES » HOBBIES - TEMPO LIBERO » JoinThePuzzle!

« Dedicato alle persone che hanno il profilo vuoto e scrivono solo "scoprimi" o "non posso descrivermi in così poco spazio" felice »

erodong
12:52   31/10/2012
E' vero che non si può descrivere un'intera vita in tre parole ma da qualche parte bisogna pur cominciare...

A me ad esempio non viene voglia di scoprire nulla di più di una persona se prima non mostra almeno un minimo di se stessa, di cosa dovrei incuriosirmi? Solo della foto? sorpreso

Magari sarei più invogliato a contattarla dopo aver letto qualcosa di particolare nell'intervista, oppure vedendo che abbiamo un gusto in comune nella lista degli interessi...

Insomma per iniziare un discorso è meglio avere uno spunto da cui partire sorriso Oltre a tutto trovandomi davanti una pagina vuota mi viene da pensare che se quella persona è troppo pigra per completare un po' il suo profilo non avrà neanche voglia di sprecarsi a parlare con me e approfondire la conoscenza. sospettoso

Voi che ne pensate?
Guidance
19:52   31/10/2012
Hai aperto un'interessante discussione. Io fino alla scorsa estate non m'interessavo proprio di social o siti vari ma man mano ho iniziato a scoprire un po' vari lati e noto purtroppo che in campo femminile soprattutto c'è un'ipocrisia enorme e queste ragazze hanno quasi ''paura'' di avere a che fare con profili in cui magari i ragazzi raccontano molte cose di loro, comprese esperienze di vita, anche debolezze e molto altro. Loro si accontentan di leggere che uno ha il portafoglio di un calciatore e assomiglia al Fabrizio Corona di turno, punto, puah! Magari poi ovviamente non è per tutte così perchè non voglio generalizzare. Mi fa invece piacere quando ogni persona non ha paura nel raccontarsi PER CIO' CHE E' e narra soprattutto con naturalezza ciò che ha fatto e ciò che vuole fare o avere dalla vita. I social sembra che stian mettendo tutti in una enorme ''vetrina'' dove alla fine le persone diventan quasi della merce. Io nel mio piccolo, e anche grazie a un forum visitato che gestisco, cerco di far sì che ognuno possa esprimersi sempre di più liberamente e soprattutto per ciò che è. E' vero che siam in rete e al di là del pc non possiamo mai sapere al 100% chi troviamo e cosa magari certi posson fare dei dati personali, ma ugualmente ci sono certe persone che ABBOCCANO come dei pesci lessi. Chi vuole approfondire una conoscenza abbia almeno l'umiltà di rispondere nelle chat private e andare al di là di tristi luoghi comuni sull'apparenza o cose idiote, o anche rispondere ''no, non m'interessa questo tipo di persone''. Il silenzio condito dalla falsità è qualcosa che uccide. Onestamente non so dove andremo a finire.
ex iscritto
10:41   02/11/2012
Concordo con te! A me piace iniziare le conversazioni basandomi su qualcosa che mi incuriosisce dell'intervista.
Arwen297
20:21   09/11/2012
Concordo con te, non ha senso non dare una base per iniziare una conversazione.
E' vero che è meglio essere prudenti su internet, ma basta dire qualcosa di se stessi usando la testa.
Se non si danno i propri dati personali subito non c'è nessun pericolo.
Mimmux
14:01   07/04/2013
La cattiva lavadera trova mai la buna pera...
Cioè se uno è pigro, non trova mai un buon punto di partenza per impegnarsi in qualche fatica, come il descriversi. Proprio come la lavandaia svogliata, che sul torrente vaga coi panni da lavare, e nessuna fra le migliaia di pietre su cui potrebbe appoggiarsi le sembra abbastanza adatta al lavoro da svolgere, così non ne fa nulla e continua a vagare... asd
Amylee
21:54   03/05/2013
Il punto di questi siti è proprio quello di andare oltre alla presenza e conoscersi per interessi comuni! Quindi si sembra stuupido non scrivere nulla, ma queste persone, magari, hanno solo paura di essere banali..

Però ho sbirciato sul tuo profilo per fare un pò la piantagrane ma di te ho capito solo che ami viaggiare, ti piace anche a te la pizza al tonno è che sei un bel ragazzone su una spiaggia!

Quindi che cosa aggiungeresti di più dettagliato su di te? nerd
ex iscritto
10:50   24/09/2013
Se volete scoprirmi che aspettate andate a leggere sul mio diario o sfogliate le mie foto a voi poi l'ardua sentenza...
Feffex
23:08   15/12/2013
Difatti una persona nel suo profilo deve scrivere un minimo i suoi interessi, i suoi hobby. E non che si limiti a scrivere "scopritemi". infastidito
---@Streghetta!@---E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)commosso
13:25   16/12/2013
Per me è giusto riempire il profilo
o di rispondere alle domande delle interviste
così la gente ti scope di più
occhiolino
yayo
02:07   08/01/2014
Giusto che ognuno scriva quel che si sente, però due cosette va anche bene metterle.
Un profilo con scritto "scoprimi" è come la pagina dei programmi tivù del giornale con scritto "fai zapping"... linguaccia
ars
00:18   15/01/2014
Una tematica già affrontata sulla chat privata con qualche utente che non ha sortito alcun effetto di cambiamento dello stesso. Al contrario ha rafforzato la tesi di una logica contorta che si trincera dietro un pc.
Quindi concordo sul punto ritenendo elemento indispensabile la conoscenza di un profilo possibilmente corrispondente ( altra tematica interessante per una chat )per poter stare dentro un social e poter usare questo tipo di strumento di comunicazione.