INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

CULTURA » SCIENZE SOCIALI » sessuologia

« gli uomini vorrebbero riprendersi il loro ruolo di "predatori"nella loro conquista del "gentil sesso"o preferiscono questo "status ribaltato" cioè loro prede e le donne predatrici? »

TEACHER
18:48   28/10/2012
Esprimetevi.
Miiao
07:33   06/12/2012
Credo preferiscano essere prede imbarazzato
Rottenkir
22:31   10/12/2012
Parlo per me. Essere uomo significa anche essere cacciatori a prescindere dall'intraprendenza femminile (che è cmq positiva), il fatto la maggioranza si sia trasformata in innoqui gattini dipende molto anche dalla cultura; fortunatamente nn siamo tutti così occhiolino
cagliostro
12:52   04/02/2013
E' un gioco che si gioca in due in cui (se tutto funziona bene) i ruoli in realtà si alternano con efficacia. Personalmente preferisco essere io a fare la parte dell'uomo invece che da sottomesso però ho sempre cercato, sto cercando e continuerò a cercare qualcuna che sappia rispondere per le rime.
ex iscritto
17:48   04/02/2013
In una società che cerca di stabilire la parità dei sessi non vedo perché ci debba essere la distinzione tra "uomo predatore" e "donna preda". E' un concetto ormai obsoleto su cui però entrambi i sessi giocano ancora: la donna per farsi offrire qualcosa, l'uomo per giustificare alcuni atteggiamenti magari poco rispettosi.
Ritengo che se all'interno della coppia, come del resto all'interno della società, si cerca l'equilibrio (a livello di autorità), non si possa lasciare che uno sia preda e l'altro il predatore perché crea inevitabilmente uno scompenso di potere: l'ideale è che nessuno sia preda o predatore, ma che entrambi facciano la loro parte.
Poi che per molti versi ci siano ancora le coppie "vecchio stampo" è dovuto al fatto che la personalità degli individui porta a essere più preda o più predatori.
A mio modo di vedere è positivo che le donne cerchino di essere predatori: la parità dei sessi passa anche da questo..
Rottenkir
18:24   04/02/2013
La parità dei sessi funziona a livello razionale, non a livello istintivo; escludere anche uno dei due significa restare fregati, visto che in parte anche se spesso molti sembrano dimenticarsene continuiamo ad essere animali sorriso
ex iscritto
17:20   18/09/2013
Mi sa mi sa che i ruolti si sono ribaltati oggi le femmine cacciatrici e gli uomini predatori
ex iscritto
03:31   21/01/2018
Anche secondo me osservando queste nuove generazioni mi sembra che preferiscano essere loro le prede. Ma sinceramente io preferisco che siano i maschi i predatori!