INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

PROFESSIONI - HOBBIES » HOBBIES - TEMPO LIBERO » benessere / cura del corpo / bellezza

« insonnia triste »

Aria
03:33   04/11/2007
Ultimamente sono molto stressata, ho cambiato casa e lavoro da poco e ora vivo finalmente da sola. Sono felice di questo cambiamento ma non sono abituata a dormire in una casa vuota e a passare tante ore seduta a lavorare. Non riesco a dormire bene Cosa mi consigliate? Non voglio prendere sonniferi o altre medicine, vorrei qualcosa di più leggero, magari una tisana speciale o qualcos'altro che vi viene in mente

♪♫ Aria
Damiano
03:02   08/11/2007
Nei periodi stressanti prima di dormire bevo sempre una tisana che si chiama Seditavix e in genere funziona bene. E' composta da passiflora, anice verde, melissa, camomilla e altre erbe. A parte questo ti consiglio di metterti a letto solo quando sei davvero stanchissima altrimenti stai lì a rigirarti per ore senza prendere sonno e peggiori la situazione. E soprattutto non addormentarti con la tv accesa perché fa riposare male.
ex iscritto
12:14   03/12/2007
Fatti un bagno caldo prima di andare a letto e ti rilasserai da sola, ovviamente non mangiare cioccolata di sera sennò non dormi più.
Giorgia
21:35   07/12/2007
Io mi faccio fare in erboristeria una tisana al tiglio e ai fiori d'arancio che è molto buona e su di me ha un ottimo effetto. Attenzione... forse lo sai già ma la camomilla invece potrebbe avere l'effetto contrario.

Due parole sul pasto serale, perchè è davvero molto importante andare a letto senza essere appesantiti dalla cena. Bisognerebbe prendere l'abitudine a mangiare non tropo tardi, leggero e senza esagerare con la quantità. Anche non mischiare troppi cibi aiuta la digestione.

Anche una certa regolarità nell'orario può aiutare, e non anrrivare nel letto distrutti, perchè se si è troppo stanchi non è detto che poi ci si addormenti facilmente.

La camera da letto in ordine, l'aria fresca appena cambiata, le lenzuola profumate, un libro rilassante, magari il bagno caldo di "ilmigliore" sorriso e la capacità di distrarsi dai pensieri nelle ultime ore della serata sono altre cose che aiutano!

Se nemmeno questo va bene c'è il traninig autogeno! Prova ad imparare la tecnica, è semplice ed efficace!

addormentato addormentato addormentato

Fammi sapere Aria... dormire male è così brutto! Si sta male tutto il giorno poi!!! in lacrime
ex iscritto
19:13   10/07/2013
Tranquillanti e vai in letargo
ex iscritto
03:58   21/01/2018
Io quando non riesco a dormire o mi faccio un bagno, o ascolto musica normale o rilassante, o metto qualche meditazione oppure guardo qualche serie. Non è semplice delle volte rilassarti, soprattutto se hai qualche pensiero per la testa.