« sessualità.. uhm ..*-* »
|
14:56 08/02/2009
Non capisco se questo topic è vuoto perché vi imbarazzano certi argomenti o perché nessuno ha problemi a letto 
|
|
14:14 11/02/2009
sicuramente si vergognano! io sinceramente non ne ho xche non ho mai avuto una raga
|
|
07:56 16/02/2009
Si condivido..semplicemente si vergognano..kmq io sn fieramente vergine quindi nn ho esperienze da raccontare o dubbi da kiedere.. ciao ciao 
|
|
21:57 07/12/2010
è un argomento difficile da affrontare... Perché non si inizia con qualcosa di leggero tipo parlare dei metodi contraccettivi che si possono usare?  Tipo a molte ragazze da fastidio (dicono e io non sono fra queste) il preservativo perché non amano essere penetrate da un pezzo di plastica e quindi utilizzano il metodo del "ritiro" (praticamente prima di arrivare all'orgasmo vero e proprio l'uomo si ritira così lo sperma non finisce nella vagina tecnicamente)che secondo me molto pericoloso... Voi cosa pensate?
|
|
01:17 17/03/2011
Rispondendo a Raisa posso dire che il proflattico personalmente non mi piace perche diminuisce la sensibilità e io voglio gustare a pieno qei momenti essendo comunque una persona Seria e con Testa so perfettamente quando uscire.
(se lo uso dipende solamente dal tipo di relazione) 
|
|
12:28 27/04/2011
Interessante la tua ottica... Non critico chi ha il tuo pensiero, ognuno è consapevole del suo autocontrollo  grazie per aver partecipato! 
|
|
13:40 27/04/2011
mi associo, il preservativo da' fastidio, puzza, (il lattice... bleah!) e a molti uomini da' anche problemi di erezione... certo è che se cambi spesso partner sessuale è indispensabile per la prevenzione delle malattie veneree... non ultimo, l'hiv... io sono stata monogama col mio partner per anni quindi usavo la pillola, era l'ideale per vivere appieno questi momenti. Però non tutte le donne la sopportano...
|
|
21:32 27/04/2011
Onestamente rimango un po basito raga dai vostri commenti. E' vero che e' un pezzo di plastica, che puo' dar fastidio ecc ecc, ma qui non e' un problema di orgasmo o altro, il problema sono le possibili malattie che possano derivare e può capitare anche se state con la vostra ragazza/ragazzo.
Sarà che vivendo in inghilterra mi sono uniformato al pensiero comune. In Uk le donne e gli uomini girano con tanti preservativi dietro e pensate che a natale c'era una strada piena di questi oggetti.
Io dico che bisogna sempre usarlo, amenoche' non si e' sicuri al 100% della salute del proprio partner e questo come sapete non e' una cosa che si chiede subito e soprattutto in Italia per una cosa del genere ti potrebbero ridere in faccia.
Pero' la prevenzione e la salute sono la 1 cosa e.e
|
|
21:31 18/05/2011
rispondo a raisa... io penso che fare sesso con preservativo sia meno bello perchè toglie un pò della sensibilità. capito cosa intendo? se il problema è la preoccupazione di restare incinta basta usare la pillola contraccettiva e se il problema è la paura di prendere qualche malattia si fa prima una bella vista dal medico sia la ragazza che il razzo in questione e si è a posto...
|
|
21:33 18/05/2011
volevo scrivere ragazzo  mi mangio le parole lol
|
|
17:31 30/05/2011
credo che in un argomento così importante sia proprio necessario utilizzare il criterio dell'ascolto reciproco.
Non esiste sessualità vissuta pienamente che non parta innanzitutto dalla ricerca del piacere di chi ci sta accanto prima che del nostro (e parlo da maschietto....).
Se la mia compagna dovesse dirmi che non prova piacere, anzi ha un senso di fastidio, a fare l'amore con il preservativo non potrei fare a meno di rispettare questo suo vissuto.
Magari potremmo scoprire insieme che altre forme di prevenzione, o magari di sessaulità, ci fanno godere di più e meglio

Personalmente quella del coito interrotto mi sembra davvero la soluzione più penalizzante per entrambi: non solo sono io a voler avere la testa libera nel momento dell'orgasmo ma credo che anche la mia compagna vorrebbe che io raggiungessi il piacere nel modo più completo possibile......questo almeno è quello che io desidero per l'orgasmo della mia partner
|
|
23:39 04/09/2011
Sono contenta che si sia giuti ad un dialogo approfondito sull'argomento... non se ne parla molto purtroppo... mentre secondo me confrontarsi è molto utile per tutti  Grazie per ogni singola opinione 
|
|
23:44 04/09/2011
è vero.. però magari si va piu sul sicuro no?
|
|
16:13 02/10/2011
mi trovo d'accordo con silian, anche per il punto di vista vivendo in un altro paese
|
|
13:35 16/02/2012
x me è un tabù il sesso
|
|
00:59 17/02/2012
il sesso è la cosa piu bella... ed è pure gratis
|
|
18:00 01/09/2012
Ragazzi state attenti/e e proteggetevi durante i rapporti...il profilattico è la cautela minima che si possa adottare...se proprio volete farne a meno col vostro ragazzo/a assicuratevi di usare un'altro contraccettivo perchè a 20 anni le possibilità di rimanere incinta sono altissime col coito interrotto...sono problemi evitabili
|
|
20:27 01/09/2012
Il Io uso il profilattico sempre e comunque anche perché ho il problema dell'eiauculazione precoce. Non è poi cosi vero che il preservativo limita il piacere. Oggi come oggi ce ne sono di tutti i tipi. Personalmente uso "i sottili" (Akuel) che sono veramente comodi (non stringono tanto e sono ancor piu lubrificati) e fanno provare molto piacere ad entrambi. E se una ragazza dice che "non prova piacere" la colpa non è del preservativo, ma di lui che è un po' imbranato. Fidatevi!
Per chi ha problema di odori ci sono sempre quelli profumati!
Cordialmente
|
|
16:57 03/09/2012
Pensate che l'hiv vi vede dei bravi ragazzi e si scansa? Una volta preso non va più via e dovete curarvi per tutta la vita...senza guarire mai! Il profilattico serve per tutelare la vostra vita..se poi si sta insieme ad una donna/uomo di cui siamo sicuri..allora inquel senso è importante se non si vuole avere un pargolo che piange tutte le notti 
|
|
17:44 03/09/2012
Secondo me l'uso del preservativo non è scomodo, lo diventa solo in particolari condizioni tipo se si decide di fare una doccia o un bagno insieme...inoltre se ci sono problemi di irritazione o sensibilità i vari tipi in commercio ci permettono di trovare il più adatto! Io che ho una farmacia li ho provati di tutti i tipi ormai ahahah
|
|
17:45 18/09/2013
Le cose più belle e che non fanno mai male ne al corpo ne alla mente il cibo e il sesso
|