INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

CINEMA - TV »

« Qualità della TV?! »

anotherbreed
16:39   02/10/2011
La butto lì... ma che livelli abbiamo raggiunto nella TV di oggi?

Ma davvero il nostro popolo vuole guardare le solite veline e tronisti invece che domandarsi se non esistano programmi più interessanti e divertenti che nascono in altri Paesi?
autore anonimo
17:22   02/10/2011
vabe dai..ma la tv è un passatempo tipo uomini e donne cioè quando non si ha nulla da fare lo guardi passa il tempo ti fai 2 risate,almeno io cosi la penso tipo io quando lavoro il tempo non passa mai ma basta guardare queste stronzate è il tempo vola! sorriso
LvxianASSENTE
18:27   02/10/2011
Sono perfettamente d'accordo con anotherbreed, è indecente quello che ormai si vede per tv, togliendo quelle rare volte che trasmettono un film guardabile (strareprlica) la maggior parte di trasmissioni non fanno altro che mostrare fesserie, sono pochi i programmi che ancora si salvano, quasi rari. La cosa che mi fa ancora più tristezza è l'immagine della donna che viene mostrata per tv, per come la usano e quello che provoca nella generazione femminile di oggi. Un po' di tempo fa gli spot pubblicitari venivano creati con fantasia, oggi, invece, pure per sponsorizzare una bottiglia di latte devono piazzare la tettona di turno...
Per farsi due risate non c'è bisogno di uomini e donne, ma di programmi comici fatti con intelligenza, non c'è nulla di divertente in quattro galline che litigano per uno sfigato che si crede dio solo perché è stato un anno a pomparsi i muscoli di steroidi.
Personalmente apparte qualche raro programma come le Iene ad esempio, o qualche cartone animato, preferisco andare ad affittare qualche dvd.
anotherbreed
20:07   02/10/2011
Ma il problema non è farsi due risate, quelle ci stanno sempre, è il pubblico che accetta passivamente qualsiasi cosa gli venga proposto davanti agli occhi che non si rende conto del lavaggio mentale che si becca!

Se invece di uomini e donne ci fosse un programma/documentario sugli aneddoti della storia del Rock non sarebbe lo stesso un modo per passare del tempo... ma se non altro interessante?

Insomma, ce ne sono di idee prima di arrivare a proporre questi programmi da casalinga esaurita!
autore anonimo
13:55   03/10/2011
ma ragazzi dai!!! ognuno la pensa come vuole che cavolo non fate i pesanti siete giovani su|tutto quello che volete ma mentre voi vi lamentate quelli li che fanno stonzate come dite stanno guadagnando un botto di soldi!
LvxianASSENTE
14:17   03/10/2011
Si può guadagnare tanti soldi in modi migliori, più creativi, magari utili ad altre persone, più gratificanti e più dignitosi.
Siamo giovani infatti e credimi ci sappiamo divertire alla grande, però le galline e galletti per tv non fanno a caso nostro.
Ma alla fine è una questione di gusti, c'è a chi piace progettare grattacieli e a chi sculettare per tv. Purtroppo però la fama prima o poi finisce e quella gente finisce con la bottiglia in mano o a fare mestieri che tanto hanno disprezzato prima, e di questo ci fù anche un servizio delle Iene un po' di tempo fa.
anotherbreed
20:34   03/10/2011
Proprio perché siamo giovani siamo indignati di fronte a trasmissioni ignoranti che generano un sacco di soldi! sorriso
In realtà basterebbe un equilibrio tra TV monnezza e TV interessante, perché oggi pende pericolosamente sulla prima delle due! Tutto qua.
pregiata
20:04   07/10/2011
Guarda,io ho 48 anni,e non credo si debba essere giovani per "indignarsi",e non solo di fronte allo scempio dei programmi in tv...e la sofferenza aumenta proprio pensando ai più giovani,ho anche un figlio di 28 anni che a volte mi sembra un alieno caduto tragicamente su questo pianeta per caso,e ogni giorno si rammarica di non poter ritornare nel suo habitat naturale;naturale,appunto,è proprio questo il problema,mancanza di naturalezza,semplicità,IDEALI!
Gli ideali sono tutto! Ti sostengono per tutta la vita.
Ti può accadere di tutto,ma sono i valori che ti tengono in piedi,o quantomeno ti danno empre la forza di rialzarti.
LvxianASSENTE
20:14   07/10/2011
nulla da dire solo... pollice su
autore anonimo
12:26   08/10/2011
quindi suppongo che tutti non avete tv in casa?visto che è tutta spazzatura!magari si è vero avvolte fanno delle grandissime stronzate ma basta non guardarle..poi boh non riesco proprio a capire quale sia il problema!
airborne76
18:21   17/02/2012
purtroppo la tv italiana oltre che programmi veniali e noiosi da spazio solo al calcio.non solo,pure la radio fa altrettanto.ci sono una miriade di altri sport che da noi nemmeno parlano,come programmi ben piu interessanti
lethal.industry
20:27   02/05/2012
inoltre, tutti quei programmi tipo amici, c'è posta per te, uomini e donne,... servono solo a far diventare le ragazzine stupide come niente....

anche riguardo i telegiornali mi girano sempre le balle perchè, per le notizie serie, in pochi minuti le spiegano (e non si capisce una mazza), ma poi per quelle puttanate della velina che va col calciatore dal picio corto ma portafoglio infinito, ne parlano un quarto d'ora. il tg deve parlare di cose serie. se uno vuole sapere tutte le altre vaccate, si segue altre trasmissioni (di cui ho già espresso la mia opinione sopra).

diavolo
85alex85
12:06   17/06/2012
Ragazzi intanto complimenti per l'ottima discussione... almeno ogni tanto se ne parla di sta cosa che secondo me è incredibile... parliamoci chiaramente oggi in tv non c'è niente... ogni tanto la accendo vedo i media fortemente influenzati da autorità politiche... dove la prima notizia che viene data è il perché della farfallina della show girl... mah... e poi niente, ne' telefilm (gli unici che sono bruttissimi sono arrivati alla 42esima serie) ne' documentari, praticamente non ci sono più contenuti veri... mahhh io sono onestamente molto deluso...
alain shearer
16:41   17/06/2012
Devo dire che mi trovo daccordo sulle opinioni che ho letto,per fortuna siete persone non appartenenti alla massa. Mi sembra come se ci volessero rincoglionirci per poi governarci meglio.. le persone vedendo tg come studio aperto o programmi di de filippi e companies,svuotano le loro teste e perdono il senso critico delle cose.Non si prova in nessun modo a trasmettere cose intelligenti o film seri.Eppure esistono grandi personaggi in italia.Ad esempio la serie tv Boris dimostra che se si vuole si fanno cose originali e simpatiche.. il fatto che però,quegli attori ora stiano in qualsiasi fiction la dice lunga sul come si svendano presto in italia per fare soldi.Fra le ultime trasmissioni decenti ci stava pure Parla con me della Dandini.
85alex85
17:54   17/06/2012
Bravo sn d'accordo...il programma della Dandini è trpp bello...oppure qll di Corrado Augias su raitre verso le 12.45...
alain shearer
18:03   17/06/2012
Quello di Augias non l'ho mai visto,magari dò un occhiata.la Dandini e anche i Guzzanti li ho sempre seguiti.Molto simpatici sono anche Lillo e Greg,è una comicità troppo intelligente per vederli su rai o mediaset,tutti su la 7 e radio sono ora sono questi citati.
85alex85
18:06   17/06/2012
Eh, purtroppo sì, perché quqlcuno quando li ha cacciati dalla Rai diceva che questi personaggi facevano "un uso criminoso" della televisione pubblica... mahhh e ora al posto loro che c'è X factor, o il meglio del meglio... ta ta ta... parla Londra... Giuliano Ferrara... ahahaha siamo messi male
alain shearer
18:23   17/06/2012
Rai 1,in particolare,ha proprio l'odore dello stato ,con i suoi tg,ferrara e vespa giornalisti del potere,li vedo come miei nemici.sono loro i criminali della democrazia.basta notizia filtrate!i giornalisti devono dire la verità così come è, senza direttive dall'alto. Voglio Gianni minà!
Predator83
10:38   05/07/2012
Qualità vergognosa...con Internet ormai è diventata obsoleta. si salva un programma su 20
TG pilotati, pubblicità invasive, documentari paradossali, serie tv squallide, film censurati, reality, reality, reality...
ex iscritto
21:39   11/07/2012
Bella discussione!!!
Il problema è che le poche persone che conservano ancora parte delle proprie attività cognitive, sono consapevoli delle cavolate assurde che fanno vedere e quindi guardano la tv con un sorriso incredulo! Il resto del popolo, e cosa peggiore gli adolescenti, crede in quello che vede!! Di conseguenza programmi in stile Beautifull- Jersey Shore sono considerati come "normali"!!! Ci sarà un perchè se ora le persone hanno perso ogni controllo...
La tv è considerato uno strumento educativo!!!
Meglio spegnere tutto e leggersi un buon libro!!!
Giorgia
16:30   12/07/2012
La tv è spesso un rumore di fondo nelle case delle persone, che ripete senza sosta dei mantra ipnotici. Senza renderci conto nella nostra testa entra tristezza, preoccupazione, ansia, rabbia e tanti modelli di superficialità. Il risultato è che senza accorcercene ci abituiamo a questo squallore e lo diamo per scontato. E' vero che ormai siamo in tanti a renderci conto di questo, ma il potere di questi messaggi somministrati giorno per giorno come gocce di un farmaco velenoso è più grande di quello che la nostra ragione ci fa percepire. Sapete cosa dico io? Spegnamola definitivamente, SHUT DOWN! occhiolino
ex iscritto
22:50   26/07/2012
nn riesco a credere che gli italiani riescano a seguire programmi come uomini e donne, grande fratello, veline e altre porcate simili...il degrado della tv di oggi corrisponde al degrado del nostro cervello.
autore anonimo
01:53   28/07/2012
certi programmi fanno male ai giovani che si fanno condizionare dalle stronzate che dicono e crearsi degli ideali basandosi sul grande fratello o uomini e donne non credo sia una gran cosa.. per il resto mai dire grande fratello è una figata sarebbe un peccato toglierlo
ex iscritto
01:48   23/08/2012
Come avete detto tutti voi fino ad ora, è innegabile il basso livello raggiunto dai programmi trasmessi dalla televisione.
Innanzitutto sono contento che molti di voi la pensano come me, visto che purtroppo sono soprattutto i giovani di oggi a seguire costantemente la maggior parte dei programmi televisivi, per altro già citati da voi, che a mio modesto parere sono veramente programmi spazzatura.La Tv ha un potere mediatico pazzesco sulla maggior parte di noi, cos' da farci seguire tutto ciò che ci propongono.
Io spero sempre che un giorno si riuscirà ad invertire questa tendenza, però sarà dura visto che ogni anno è sempre peggio.
aquila89
23:20   26/08/2012
La tv spesso serve a distrarre la gente dai veri problemi della vita quotidiana... poi ovvio non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ci sono anche programmi di qualità, ma quest'ultimi sono la minoranza.
SweetHeart
15:46   28/08/2012
Non guardo più la Tv da cinque anni a questa parte, e ne sono felice. Non c'è nulla di più triste nel sentir parlare le persone di come era vestita tale presentatrice,o di chi vincerà il grande fratello. La Tv crea l'illusione, per chi la segue, di essere al centro della trasmissione. Ma questa è illusione per l'appunto. Un'altro messaggio negativo è che tutti in Tv sono pronti ad urlare la propria opinione, ma non ad ascoltare quella altrui. Sono tutti così convinti di ciò che dicono, che nemmeno nell'anticamera del loro bacato cervello viene loro in mente ''forse è il caso di ascoltare, piuttosto che urlare''. Quindi, per opinione personale: spegnete quelle macchine infernali e leggetevi un buon libro.
fusyllo
16:25   28/08/2012
Io la guardo pochissimo..mi annoia..e mi sembra di star a perdere del tempo prezioso della mia vita. Preferisco restare a guardare le stelle se devo rilassarmi e non pensare a niente.....ciao a tutti sorriso
ex iscritto
10:16   10/12/2012
è vero la televisione è solo una scatola ricordiamoci che il mondo vero è fuori da quella scatola
autore anonimo
11:27   24/05/2013
IN TV esistono sia porcate che cose interessanti basta scorrere col telecomando!magari ci si annoia ma su 1000 canali qualcosa si trova sempre superiorità
ex iscritto
09:58   19/06/2013
Sono solo per film o documentari
ex iscritto
12:27   23/07/2013
Meglio sky o premium
leonjay
13:05   03/08/2013
Ora che è estate è pessima
Cuki72
22:00   09/08/2013
Livello molto scarso. Programmi già visti, film visti. Non parliamo dei tg .....
ex iscritto
17:28   25/08/2013
La televisione è un mezzo di comunicazione di massa e in quanto tale le reti dovrebbero comunicare ai telespettatori degli aspetti ricreativi, culturali e d'informazione per interessarlo. Tuttavia nel palinsesto televisivo italiano la prospettiva di una buona televisione si è persa a favore del marketing e dunque dei soldi.
ex iscritto
18:53   08/09/2013
Più trash e spam che mai