INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

LUOGHI - VIAGGI »

« Lasciare tutto e partire »

anotherbreed
16:21   02/10/2011
Sono sicuro che a molti di voi è venuta almeno una volta la voglia di lasciare il posto dove si vive e cercare nuovi stimoli altrove.

Sebbene per molti rimarrà solo un pensiero (credo che non tutti poi abbiano la reale motivazione di andarsene e invece si trovino essere già nel posto adatto per loro), mi chiedo se qualcuno di voi ne abbia davvero l'intenzione e dove andrebbe e per fare cosa.

Astenersi commenti "vorrei andare alle hawaii per relax senza fine" che non è affatto realistico! felice felice
LvxianASSENTE
19:03   02/10/2011
Io penso che tutti alla fine crediamo che si sta bene li dove non ci siamo, a volte nella vita l'accumularsi dei problemi apparentemente irrisolvibili porta la nostra mente ad una soluzione estrema, che è quella di scappare via, anche solo la noia della quotidianità fa venire questi pensieri, io per molto tempo ho pensato di "non fare le valigie" e andarmene nella Legione Straniera Francese, questa scelta era anche condizionata dalla forte passione che ho per l'ambito militare e per l'impossibilità di andarci qui, oltre che per altri motivi personali.
Gigashiro
13:24   29/10/2011
Io ci ho pensato di recente... Mi piacerebbe andare in Australia.
Io studio infermieristica e so che la cercano molto personale infermieristico e una volta laureata mi piacerebbe andare a vivere e lavorare la. Però sono fidanzata con un ragazzo che parla poco l'inglese e quando gliene ho parlato proponendogli di venire con me lui mi ha risposto: "e poi la che cosa faccio?" insomma... non posso lasciarlo qui e ricrearmi una vita altrove... io voglio che la mia vita sia con lui. è una lotta, ma alla fine so chi vincerà.
leoleoleoleo
08:11   18/11/2011
Ma visto come stanno le cose in Italia al momento... e che di lavoro non se ne trova...io ci ho pensato più di una volta... Purtroppo, al momento attuale, la situazione è bruttina ovunque ti giri...
mollare tutto per ricrearsi una vita altrove secondo me è un'azione lodevole, se uno sogna la polinesia con le belle polinesiane che ti portano latte di cocco con le belle tette al vento... beh
Liam
14:19   02/12/2011
Spero un giorno di poter vivere a New York, ma nn è facile poterci abitare a causa di alcune ristrezioni per gli stranieri, (bisogna ottenere la green card, e nn è semplice averla)in alternativa mi piacerebbe andare in australia e provare a viverci per un pò, nn ci sn restrizioni particolari e ho alcuni amici che ci hanno abitato e si sn trovati bn...
yandel
09:52   07/02/2012
io sono nato nel centro america a porto rico sono venuto ad abitare qui tre anni fa credendo di trovare una vita migliore senza delinquenza e piu sicura.....ora no faccio altro che rimpiangere il mio paese vivevo in un paradiso dove la gente ama ballare e essere felice pure se magari piove vorrei vivere a miami ci sono stato li tengo molti amici.yo creo che nn rimango mucho qui....
LvxianASSENTE
10:41   07/02/2012
Purtroppo hai fatto proprio male a venire in Italia, sei caduto nella trappola, "la maggior parte del popolo Italiano è un popolo di imbecilli ed opportunisti, allevato per cinquant'anni a pane e televisione, che al posto di farsi una cultura preferisce comprarsi quattro cellulari, chiedendo poi la verità gratis alle televisioni di governo, senza capire che chiedere la verità a qualunque direttore di un tg, è come chiedere la verginità ad una prostituta in un bordello..." è raro trovare persone per bene, esistono ancora per fortuna ma sono davvero rari.
Liam
12:24   07/02/2012
Concordo in pieno con ciò che ha detto Luxian
dadi11
12:14   01/08/2012
Che tema difficile! io credo che ci siano due motivi per mollare tutto ed andarsene, uno opportunistico, una ricerca di un lavoro migliore, di una qualità della vita migliore. uno invece credo che sia più una fuga, una voglia di scappare da qualcosa che riteniamo sia dove stiamo. una volta ci ho rpovato, mi ero lasicata col mio ragazzo e ho mandato un cv a una compagnia di crociera. non mi hanno chiamata, si è conclusa così occhiolino
credo in ogni caso che non bisogna dimenticare le proprie origini, partire può essere la soluzione migliore, ma bisogna sapere che ad un certo punto, c'è la possibilità di tornare.
ex iscritto
11:50   02/11/2012
E' da tanto tempo che ci penso, e appena finirò la scuola,in un modo o nell'altro andrò a stare per un po' in India.
In Italia non mi trovo molto e non sono legata a nessuno che mi possa bloccare. Penso che mi sentirei più di famiglia in un posto del genere.
Non voglio rimanere per sempre,quindi penso che mi accontenterò e vedrò sul momento che fare. Tanto le pianificazioni non servono mai,cambia sempre tutto.
sere
22:11   25/11/2012
penso di essere molto fortunata. io ho realizzato questo mio sogno. qualche mese fa ho presto i biglietti e sono partita per un mese d'Africa, di Kenya, di Deserto, di Jeep con le ruote bucate, di Foreste, di serpenti e scorpioni, di bambini bellissimi e con la voglia di vivere negli occhi, quella voglia di vivere che proprio loro, così piccoli, così lasciati al loro destino, mi hanno donato. volevo partire, dare, aiutare... quando, tornata a casa, mi sono guardata allo specchio ho scoperto che era stato quel mondo bellissimo a donarmi qualcosa... a donarmi la voglia di andare avanti. consiglio a tutti di spendere un po' di tempo per vivere un'esperienza del genere ... ne vale davvero la pena arrossito
---@Streghetta!@---
16:34   07/02/2013
siiiiiiiiiiiiiii anche io lascio tutto per partire però il mio viaggio dovrebbe essere così (ho sempre sognato così)
ogni anno in una regione diversa per vedere anche le usanze, la cultura ed imparare la lingua di quel posto
TheEsined94
17:14   19/02/2013
Fuggire via dalla realtà, andare altrove x conoscere nuove persone, ricominciare e andare avanti x mantenere i ricordi e crescere ma andare altrove nella speranza di trovare qualcosa di meglio x il futuro e + serenità ... Non m'importa dove l'importante è la mia serenità =)
freelove
17:11   30/04/2013
Beh! Andar via dalla quotidianità, dalla monotonia, fa gola a tutti. Quando senti che quello che fai, dove sei, non è ciò che vorresti fare e dove vorresti essere, l'alternativa è fuggire da qualche parte, dove poter trovare una nuova dimensione e, soprattutto, la tua serenità! sorriso
ex iscritto
15:43   13/07/2013
Ogni week end ma ci vuole un bel portafoglio carico
Cuki72
11:11   08/08/2013
I ho vissuto in 3 paesi diversi, tra l'Europa e l'America latina. Per andare all'estero bisogna avere una mentalità aperta e sapersi adattare. Sicuramente in molti posti non troverai molte cose che si trovano qui, ma a volte e meglio cambiare se non ti trovi bene in un posto. Personalmente, mi piacerebbe vivere in un posto caldo col mare vicino, non chiedo molto. So di tanti italiani che vivono all'estero nei posti più strani. Io sinceramente se vuoi una risposta sincera, prima bisogna vedere le proprie possibilità economiche e poi vedere il posto dove vorresti trasferirti. Fare una bella ricerca tanto su internet, o nei consolati del posto dove vorresti andare e informarti. Bisogna avere coraggio di partire e vivere !!!!! Ti auguro buona fortuna pollice su
monichicca
23:25   21/09/2013
Il pensiero mi viene spesso, quando la vita richiede troppo da me, allora penso che un giorno, quando i legami qui' saranno meno pressanti, raccolgo il poco che ho e vado a santo domingo a vivere sotto una mangrovia, con poco , ma soprattutto senza nessun pensiero, conosco qualcuno che l' ha fatto e non tornerebbe mai indietro.
autore anonimo
00:02   22/09/2013
Sìsì...anche io penso di andarmene via di qua...perchè qui non lascio nulla, il lavoro non riesco a trovarlo, di conoscenze non ne ho...avrei la tentazione di andare in Argentina dai miei parenti magari avrò l'opportunità di avere un lavoro dato che loro conoscono persone, di avere una vita diversa, e magari verrà anche la mia famiglia così non sarei lontana da loro...almeno laggiù ho qualcuno che mi potrebbe aiutare...
Gigashiro
12:19   21/01/2014
Io alla fine lo sto facendo.
Tra non molto mi sposo e io e il mio ragazzo andremo a vivere via. A sua madre non andava bene l'Australia, troppo lontana, quindi finiremo in svizzera. Peccato, ma sempre meglio che qui
rakzar
00:09   31/01/2014
Io potrei lasciare tutto, ma solo per partire con qualcuno di speciale
Fra86
21:57   27/08/2014
A volte quando mi sento giù vorrei partire, lasciare tutto e ricominciare da capo... Provare la vera libertà.. vivere di passioni, serenità e amore... ma forse dovrei essere miliardaria...
gian77
15:23   29/08/2014
Si e' vero, viene la tentazione a volte di andare via e di cambiar vita per cercare nuove sensazioni. Qualche volta però' succede che in realtà cerchiamo più di scappare da noi stessi e dalle nostre paure. In quel caso , anche se andiamo in capo al mondo prima o poi dobbiamo affrontare la realtà' e smettere di fuggire.
Mills
18:08   28/02/2015
Io ultimamente ci penso molto...troppo! Sicuramente il pensiero di prendere e partire nasce un pò in tutti noi, per motivazioni più o meno fondate. Comunque, un domani non mi dispiacerebbe andarmene in qualche isoletta o in un altro luogo lontano dai problemi e dal caos che qui si affrontano quotidianamente, certo mi dispiacerebbe per la mia famiglia, ma alla fine ognuno deve vivere la propria vita come ritiene più giusto.
neko
14:46   04/03/2015
Lasciai l´italia nel 2011 e fu la scelta piu giusta della mia vita!
da allora viaggio senza sosta con la vita racchiusa dentro uno zaino e conoscendo tante persone con culture e abitudini diverse.....la chiamo vita da zingara e mi ha dato tantissime emozioni e esperienze preziose che portero sempre nel mio cuore.
lo consiglierei a tutti !
aiuta a prendere il giusto distacco dalla materialitá della vita quotidiana e insegna il valore dell´umiltá e della diversitá.
per non parlare delle lingue e delle culture che si imparano lungo la via.
ECMenard
17:48   05/03/2015
E' la cosa migliore del mondo,mettere un punto e ricominciare tutto,dopo vari vagabondaggi in giro per l'Europa,finalmente ho deciso di trasferirmi definitivamente,Norvegia,sto per tornare!
ex iscritto
16:54   15/03/2015
Credo sia un pensiero che tanti hanno in comune, specialmente negli ultimi anni per come sta andando qui in italia! io ci penso almeno una volta a settimana, mi dispiacerebbe solo lasciare la mia famiglia.. però è vero.. ognuno deve vivere la propria vita come meglio crede! felice
ex iscritto
11:39   27/03/2015
Alla fine mi sono legata e niente più India, anche se un giorno troverò il modo per andare a vederla.
ofeliatraifiori
10:51   14/09/2015
Da sempre ho avuto una curiosità sfrenata per l'Alaska e ho sempre cercato di immaginare un tipo di vita diverso in mezzo ai boschi. Ma da quando ho visto un programma in tv ci ho decisamente ripensato perchè credo che la vita lì sia troppo dura ed estrema. Quindi se dovessi partire adesso credo che sceglierei la Scozia, ovviamente le Highlands e forse Inverness.
ex iscritto
11:40   25/05/2016
Io lo fare biglietto senza ritorno e se avessi una barca di soldi ogni week end gite viaggi quello che è in italia ed estero voi?