INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

CULTURA » SCIENZE SOCIALI » psicologia

« differenza tra sesso e amore? »

jessikina_92
23:43   04/09/2011
io non riesco a distinguire tra sesso e amore ,quale è la loro differenza? melo potete spiegare sorriso
niky =)
23:47   04/09/2011
ciao..io credo che il sesso si fa senza amare cosi per svizio sfogarsi..invece l amore con la persona amata forse sono stata troppo scontata e di poco aiuto XD
niky =)
23:47   04/09/2011
*sfizio
Raisa
23:48   04/09/2011
Credo... perché non mi sono mai lanciata in relazioni di puro sesso... che il sesso sia attrazione fisica alla quale non puoi resistere... è quando vedi un ragazzo (o ragazza non discriminiamo chi ha sessualità diversa) e l'unica cosa a cui pensi è essere sua, sentirlo dentro di te. l'amore è un sentimento dolce è il stare assieme a qualcuno non solo per il sesso ma per il puro piacere di chiacchierare e accettare tutti i suoi difetti e pregi... chiaro che l'amore deve contenere anche l'attrazione fisica ma non è il perno del rapporto diciamo sorrisonon credo di essermi spiegata bene, temo-.-
niky =)
23:52   04/09/2011
sisi!io invece ho dato la versione arronzata ahah XD
Raisa
08:15   05/09/2011
Ma non è vero! sei stata invece, chiara e concisa piuttosto! sorriso
autore anonimo
15:11   27/09/2011
quando 2 persone si incontrano e vogliono entrambe la stessa cosa, realizzarla insieme,qualunque sia, questo secondo me è amore.
leoleoleoleo
22:56   18/11/2011
mai fatto sesso con una persona incontrata per caso della quale non ricordi neanche il nome e fatto sesso con una persona che stimi e apprezzi e della quale non ti dimenticherai mai piu???
tamarrina91
13:33   16/02/2012
il sesso è semplicemente un fattore fisico , mentre l amore è qualcosa in più è sentimento è sogno è vita ^^
Jecki
10:07   19/03/2012
il primo lo fai o vorresti farlo con una certa regolarità, il secondo o non lo trovi o lo trovi una volta per sempre. asd
Enya
15:30   13/04/2013
Credo che la differenzia sia questa: il sesso è sostanzialmente, anzi, unicamente, mi correggo, qualcosa di animalesco, in quanto risponde ad un "istinto" prettamente animale, un animale che è dentro di noi. L'amore risponde agli stessi canoni del sesso, ovvero anch'esso è animalesco, eprchè se ci si pensa, nell'atto pratico ci si abbandona totalmente all'altro. Però è qualcosa di più elevato, perchè accumunato ad un sentimento irrazionale e pure come quello, per l'appunto, dell' Amore. Anche se , in tutto ciò, vorrei aggiungere una piccola parentesi, chiudendo con una frase di Milan Khundera: "fare l’amore con una donna e dormire con una donna sono due passioni non solo diverse ma quasi opposte. L’amore non si manifesta col desiderio di fare l’amore (desiderio che si applica ad una infinità di donne) ma col desiderio di dormire insieme (desiderio che si applica ad un’unica donna).” E mi trovo d'accordo con lo scrittore: l'atto più puro che conserva in sè la più alta forma di Amore tra due Amanti è l'atto del dormire insieme, non del far l'Amore, che costituisce solo una delle sue rappresentazioni più istintive. sorriso
Max Catta
01:11   21/04/2013
Sesso = divertimento
amore = desiderare un contatto intimo con chi ti ama
Alessio!
21:56   21/04/2013
Per me il sesso è soddisfare i propri bisogni e poi pensare all'altro.
Mentre l'amore credo sia ben diverso,è un'alchimia di sguardi,di respiri e di emozioni che portano il nostro corpo in condizione di donare amore,di porre davanti a se stessi un'altra persona,iniziando a pensare non per uno solo ma per entrambi! cuore
johnreese
00:35   22/04/2013
Il sesso è piacere e l'amore è emozione, il sesso con amore è il top
Gigashiro
09:51   21/06/2013
La risposta di Enya è quella che ritengo più vicina alla verità.
Mimmux
11:01   24/06/2013
Dunque, mi pare che vi sia una semplice ma sostanziale differenza alla base: sesso è verità, pratica dei sensi tangibile e concreta; amore è tutto il torbido inganno ingenuo e fuorviante che stordisce la mente e confonde le idee e che ci porta irrazionalmente a desiderare la compagnia di una persona al di là del sesso che con essa faremmo.
Insomma questo è, in my honest opinion occhiolino
Gigashiro
22:44   26/06/2013
Inganno ingenuo? perchè inganno?
L'amore è un'arma a doppio taglio, questo è palese,
ma perchè inganno?
A me par più vero il contrario.
Mimmux
23:28   26/06/2013
Beh, chi inganna il partner nel sesso... figuriamoci cosa può fare in amore! E l'ingenuità sta in chi ci crede, appassionatamente o amorevolmente fidandosi... confuso
"Sì, ma tutto questo cosa c'entra con il Rock'n'Roll?!" fischiettando
ex iscritto
11:43   27/06/2013
Secondo me il sesso è solo attrazione fisica.
Gigashiro
21:46   27/06/2013
Ma perchè uno deve ingannare? è questo che non capisco.
Che inganno c'è nell'amore?
Mimmux
23:21   27/06/2013
Ah, beata Giga...
Spero che tu non debba mai accorgerti di quanto inganno ci sia nell'amore!
Forse tu non mi comprendi perché ti immagini che io parli di un inganno nell'agente, cioè in chi ama... ma lì se fosse, io parlerei più correttamente di autoinganno; mentre io mi riferisco a quell'altro tipo nel ricevente, inganno assai più probabile e assai più diffuso, che chi ama subisce da parte di chi non lo ricambia.
E credimi, che lì di inganno ce ne sta a vagonate... E l'ignaro si può bere per mesi o anni una quantità incredibile delle fregature più vili e meschine senza capacitarsene...
Bisogna aver veramente paura dei cuori freddi, altroché! Quelli sono dei calcolatori della distruzione dell'anima per chi ama!
Gente tenete sempre gli occhi molto ben aperti e non basatevi solo su una cieca fiducia nell'altrui, o quando correrete ai ripari sarà troppo tardi! Gli altri non siete voi, e non è detto che abbiano le vostre stesse remore ed i vostri saldi principi di rispetto... sospettoso
ex iscritto
11:19   28/06/2013
Buongiorno a tutti.secondo me le 2 cose sono legate tra di loro ma penso ke l amore sia più ''impegnativo'' per modo di dire del ''sesso'',siamo cresciuti con la mentalità di nn complicarci la vita e fare solo le cose piu semplici.
ex iscritto
18:01   18/09/2013
Il sesso e un atto fisico l'amore è un valore da mantenere alto