INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

MEZZI DI TRASPORTO »

« veicolo inusuale ! »

ex iscritto
12:35   12/05/2011
Un nuovo mezzo di trasporto ...:IL PENSIERO. sole
peperina73
13:25   12/05/2011
il teletrasporto... cosi' non ci sarebbe traffico, il problema dei parcheggi, i vigili, le multe, i treni pieni, gli aerei che cadono, gli incidenti... ehm... forse ci sarebbero tanti altri problemi... asd
ex iscritto
15:31   12/05/2011
si i problemi arrivano se manca la corrente all'improvviso durante il teletrasporto.... divertito
ex iscritto
15:34   12/05/2011
il teletrasporto tuo :immagina se appena arriva il mezzo busto da un'altra parte ,manca la corrente elettrica all'improvviso ...il resto alla prossima puntata .... sconvolto fischiettando
ex iscritto
20:40   12/05/2011
Il pensierio.. volare con la fantasia è facile, peccato che non è sempre utile e positivo...
Pensare però è davvero un grosso mezzo di trasporto.. che ti trasporta anche dentro te stesso e, se lo si usa attentamente, anche dentro gli altri... sorriso gatto
Il teletrasporto? E poi dove andrebbe a finire la bellezza di un giro in bici o in auto? Stare a contatto con la gente mentre cammini o mentre sei in un bus.. già la società di oggi tende ad isolarsi, se poi ci mettiamo pure il teletrasporto nessuno parla più con nessuno, tranne con chi già conosce..
Immagina: ti teletrasporti al cinema, paghi, poi ti teletrasporti in sala seduto al tuo posto. Esci, ti teletrasporti a casa, poi ti teletrasporti a letto..e la mattina dopo a lavoro... Evviva la sedentarietà e l'obesità!! XD
peperina73
23:22   12/05/2011
appunto, secondo te perché ho detto che ci sarebbero altri problemi? ovvio che per i viaggi lunghi e per risolvere i problemi di traffico il teletrasporto sarebbe comodo, ma innescherebbe anche una serie di problemi a catena, tra cui appunto l'isolamento della gente, già la gente fa fatica a socializzare e infatti tende a farlo nel cyberspazio... figurati se eliminiamo anche i viaggi in treno, in aereo, le passeggiate in bicicletta ecc. Certo avrebbe le sue comodità ma come ti ripeto bisogna saperlo dosare, come tutte le cose, non usarlo indiscriminatamente per teletrasportarsi da una poltrona del cinema a casa! e poi cmq è ancora fantascienza, finora sono riusciti a teletrasportare un fotone... per la materia vivente chissà ancora ci vorrà... per cui avremo un bel po' di tempo ancora per fare le sane gite in bici e non diventare obesi... occhiolino
ex iscritto
23:37   12/05/2011
Verissimo ,il pensiero ti porta oltre .....ed anche più lontano :gli antichi non avevano strumenti tecnici e tutta l'elettronica che abbiamo ora ,eppure erano scienziati a modo loro ,sì perche con la loro immagginazione ,il pensiero ed il ragionamento fecero dei calcoli talmente complessi nello studio dell'universo che ci circonda ,e talmente precisi che tuttora i compiuter più potenti non riescono a eguagliare ,vedi ANTICHITERA o la levigatura dei blocchi di granito di svariate decine di tonnellate lavorati A MANO ,usati nelle piramidi o altri monumenti ,che combaciano perfettamente gli uni agli altri ,e senza uso di gru e potenti e grossi motori diesel ....é sempre il pensiero che domina l'umanità da sempre ,e sono convinto che anche i poveri animali a modo loro hanno il pensiero e la coscienza ,vedi l'intelligenza dei cani ,l'astuzia di una tigre ,l'amore con cui tirano sù i loro cuccioli ,il solo guardarli mentre li accudiscono mette tenerezza ....e anche quella é pensiero ! sorriso
ex iscritto
15:00   16/05/2011
Infatti.. il teletrasporto ha aspetti positivi e negativi e naturalmente ci vorrebbe equilibrio come in ogni cosa. Il pensiero è infatti un dono straordinario che Dio ci ha voluto fare.
ex iscritto
20:31   17/05/2011
CERTO: STA A NOI ESSERI UMANI FARNE BUON USO...
ex iscritto
00:24   18/05/2011
Per non parlare poi della FANTASIA :quanti viaggi si fanno con la fantasia ...a volte supera pure la realtà ...ed é gratuita !senza effetti collatterali... occhiolino
peperina73
00:33   18/05/2011
aho'... e un bel giro in tandem???? asd
ex iscritto
14:56   18/05/2011
sii assieme in tandem e ...paglietta in testa ... occhiolino
peperina73
17:29   18/05/2011
sempre veicolo inusuale è... a Ferrara anche se è la città delle biciclette non se ne vedono tanti! io ci sono andata, è divertente, ma bisogna pedalare in due se no una fatica! e bisogna fare le curve larghe... XD inusuale, divertente, alternativo e non inquina. Dopo se tu ti vuoi mettere la paglietta in testa fai quello che vuoi, fissala con una molletta o te la trovi nel Po di Volano divertito
ex iscritto
22:43   18/05/2011
io tanti anni fa costruii un tandem con cabina e sedile tipo auto ,per due persone affiancate e pedali sincronizzati ,era molto bello e funzionante ,ma haimé essendoci in paese troppe salite ,era anche molto faticoso (peso del veicolo ,più il peso degli occupanti )da fare avanzare ,perciò andò a finire al ferrivecchi... e riciclato in fonderia... tutto in ecologia occhiolino
peperina73
16:08   19/05/2011
che ganzata! doveva essere un coso divertente... certo che sei ingegnoso, ai nostri Lidi Ferraresi ci sono dei biciclozzi del genere, a due o quattro posti, si chiamano risciò e li noleggiano per la gente che vuole farsi quattro pedalate per le vie del paese. Da voi non ci sono trabiccoli del genere?
divertito
ex iscritto
23:21   19/05/2011
Da noi purtroppo non esistono tali veicoli in circolazione ed in vendita o noleggio e non possono esistere perché le strade non sono molto pianeggianti ,puoi fare solo poco tratto ,poi trovi salite e non é conveniente ...in pianura padana si che convengono perché pianeggiante...io avevo tentato con la costruzione che avevo accennato ma sono rimasto deluso dai risultati ...in casa di mia mamma appeso ad un muro del cortile c'ho ancora una mia vecchia costruzione :il tandem per due persone ,pure quello quasi subito abbandonato e appeso a trofeo ... sconvolto
peperina73
14:23   20/05/2011
anvedi.... mi sembri Archimede Pitagorico... una ne pensi e cento ne fai... dai inventa una macchina a pannelli solari, così non abbiamo problemi di carburante, petrolio, metano, gas, idrogeno eccetera!!!!!! divertito
ex iscritto
15:21   20/05/2011
Io la farei andare ad acqua di rubinetto ma...stanno aumentando pure quella ! sconvolto
peperina73
00:17   21/05/2011
io tornerei ai cavalli a questo punto, mi piacciono i cavalli, non mangio carne di cavallo perchè mi farebbe senso. Una volta sola sono andata a cavalcare e mi è piaciuto moltissimo, mi piacerebbe rifarlo.
ex iscritto
11:40   21/05/2011
Eccomi qua ...sono il cavallo !e pazzo per giunta ..... divertito
peperina73
12:36   21/05/2011
grande capo Cavallo Pazzo, augh... senti, ma ci siamo solo io e te su questo forum? siamo come il prezzemolo, sempre tra i piedi... vogliamo lasciare spazio anche ai commenti degli altri? su ragazzi, non siate timidi!!! che mezzi alternativi proporreste in questi tempi di vacche magre e di crisi del petrolio? sfoderate la fantasia... XD
LvxianASSENTE
15:01   21/05/2011
Hmm, per quanto riguarda il teletrasporto nominato da paperina si può dire che esiste già ma solo a livello quantistico, in un esperimento piccole parti della materia come atomi sono già state teletrasportate da un ''portale'' all'altro ma ciò richiede grosse quantità di energia. Il teletrasporto consiste in pratica ma più in teoria, nel passaggio di informazioni strutturali della materia da un punto A ad un punto B e come sappiamo a differenza di un corpo solido, un informazione può viaggiare alla velocità della luce, quindi questa informazione una volta giunta al punto B in pratica dovrebbe essere materializzata... ora, che il teletrasporto sia un mezzo di trasporto istantaneo in realtà si può dire che è solo una favola poichè la massima velocità conosciuta è quella della luce quindi anche se ci fosse la tecnologia per smaterializzare un corpo solido, volendolo trasportare ad esempio sulla luna ci vorrebbe comunque una manciata di secondi prima che l'informazione giunga fino a laggiù... se invece volessimo spingerci oltre il sistema solare ci vorrebbero anni prima che l'informazione giunga a destinazione con la velocità di 365.000 Km/s... ma questo è solo il campo fisico, non scordiamoci che gran parte del progresso odierno viene come sempre criticato dalle potenze religiose le quali non fanno altro che opporsi alle nuove scoperte con le solite scuse come etica morale, presenza dell'anima e cose simili... figuratevi se il vaticano permetterebbe lo smantellamento molecolare del ''portatore dell'anima'' cioè il corpo umano infastidito hanno proibito la clonazione che a dire la verità sarebbe la soluzione a molte malattie degenerative poichè (imparare a clonare un insieme di organi che funzionano, vuol dire imparare a clonare un singolo organo funzionale per i trapianti).
peperina73
15:10   21/05/2011
ciao Lvxian benvenuto, intanto non è Paperina Ma PEPERINA: il teletrasporto come dici tu si', esiste già, sono riusciti a teletrasportare solo un fotone, energia appunto, e non credo nemmeno io si possa realizzare almeno nel prossimo futuro, tanto meno in Italia, dove ci sono tante scoperte in tutti i campi della scienza che vengono bloccate e ostacolate dalla chiesa, figurati... ma anche la clonazione con le dovute riserve morali non sarebbe realizzabile, soprattutto perchè secondo me sarebbero sempre e solo quei pochi privilegiati che hanno potere, grana e agganci a usufruirne. Te li immagini? milioni di cloni di Berlusconi????? cloni di Hitler? se si riuscisse a realizzare la clonazione umana credi ci si servirebbe solo degli organi per i trapianti, con tutte le potenzialità che ci sarebbero? confuso
LvxianASSENTE
15:36   21/05/2011
Scusami per il nick ma avevo letto male asd.
Comunque sia nemmeno per il prossimo futuro sarà possibile realizzare una tecnologia simile, non è questione in quale paese viene sviluppata, mettendo anche da parte la chiesa, è la parte pratica ad essere un problema, pansa al tuo corpo che diventa un informazione e questa informazione deve arrivare ad esempio alla stella più vicina al sole la Proxima Centauri che si trova più o meno a 4,5 anni luce da noi... l'informazione che compone il tuo corpo a livello molecolare viaggiando alla velocità della luce arriverebbe dopo quasi 5 anni a destinazione e mentre le persone sulla terra continuerebbero ad invecchiare, tu essendo un informazione quale non invecchia, una volta ricustruita nel punto d'arrivo saresti esattamente uguale come 5 anni prima... ora immagina di percorrere una distanza ancora più lunga, come giungere ad un altro sistema solare, l'informazione giungerebbe dopo 50 anni a destinazione e mentre coloro che ti hanno spedita sarebbero belli e crepati tu saresti ancora come 50 anni prima, poichè per te il tempo si fermerebbe perché non saresti più un organismo biologico ma solo un informazione e mettendo anche caso che vorresti mandare un messaggio fino alla terra dicendo che sei arrivata sana e salva aspettando che giunga a destinazione faresti la fine di coloro che ti hanno spedita asd. Ovviamente abbiamo fantasticato un po' sulle grandi distanze poiché penso per questo che un teletrasporto potrebbe servire, non credo serva utilizzare una teconologia simile per farsi Napoli - Milano... XD
ex iscritto
16:06   21/05/2011
Il teletrasporto esiste :in un cavo elettrico che parte dalla centrale partono gli elettroni sotto forma di energia elettrica ,passano ,anzi attraversano il cavo conduttore di rame metallico e arrivano anche parecchi km di distanza :eppure ...miracolo!!! il cavo di rame non si consuma ,la corrente di elettroni lo attraversa continuamente ,ma non si vede muoversi ,si possono controllare solo i suoi effetti ed utilizzare come meglio si può ....qualcuno disse...datemi un punto d'appoggio e vi solleverò il mondo !poi se prendete una torcia e indirizzate il fascio di luce sul muro ,ecco avete usato il teletrasporto di FOTONI proiettandoli utilmente sul muro ... oppure se usate le fibre ottiche ..sai quante curve fate fare al povero fotone...da mal di testa !
Dopo questa boccata di energia pura ecco un altro problema :l'informazione spedita nello spazio ,metti che a metà strada attraversi un meteorite e tagli il segnale ,si forma ombra e addio teletrasporto...non per essere ...come dire pessimista...il resto alla prossima puntata ! divertito
ex iscritto
16:17   21/05/2011
Devo precisare anche una cosa :la trasmissione radio di un segnale é di per sé un teletrasporto di energia ,che parte da un punto ed arriva in un altro anche distante parecchio logisticamente ;bisogna dire che se si trovano le giuste soluzioni tecniche tutto teoricamente si può realizzare ... occhiolino
LvxianASSENTE
16:28   21/05/2011
L'unico intoppo che potrebbe disperdere l'informazione della struttura potrebbe essere una tempesta elettromagnetica, e come sappiamo nello spazio ce ne sono tante, basta pensare al sole asdun asteroide o meteorite è un corpo solido e di elettromagnetico non ha nulla XD
ex iscritto
00:58   22/05/2011
Si é vero un asteroide ha un suo campo gravitazionale ,o semplicemente campo magnetico che pur piccolo che sia può deviare o riflettere o alterare il segnale elettromagnetico...o anche assorbire addirittura ...
ex iscritto
01:06   22/05/2011
Noi ora parliamo di fotoni, onde elettromagnetiche, atomiche... ma chissà quante altre forme di energie sconosciute ancora esistono nell'universo e non ancora scoperte... pure noi esseri umani siamo una fonte di energia... un universo in miniatura... anche se non sappiamo ancora bene come e perché esistiamo...
lethal.industry
18:54   03/05/2012
ritornando al teletrasporto col pensiero, penso che sarebbe difficile, il lunedì mattina, arrivare al lavoro. probabilmente partiremmo e ci ritroveremmo di nuovo nel letto addormentato
sammy
21:11   24/09/2012
teletrasporto...........
autore anonimo
14:54   09/12/2012
il migliore
ex iscritto
12:37   14/07/2013
Su un animale da soma
Cuki72
21:48   09/08/2013
Concordo !!!!!
ex iscritto
12:01   25/05/2016
Liscio,carrozzella,tandem,sade care e...