INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

CULTURA » SCIENZE SOCIALI » psicologia

« La mancanza di amicizie è negativa? »

ex iscritto
22:50   07/04/2011
La mancanza di amicizie è per voi un fatto negativo?
ex iscritto
23:15   14/04/2011
La mancanza di amicizie è molto negativa... sconvolto
stefano
10:15   15/04/2011
Il non avere amicizie e nagativissimo soprattutto il non avere VERE amicizie.
giancarlo
20:46   16/04/2011
Mi piacerebbe saperlo fare.
autore anonimo
13:45   27/04/2011
si, è molto negativa. Ma ci avete fatto caso che molte persone hanno il problema di relazionarsi? non a caso moltissimi giovani cercano amici tramite i social network... ma le "amicizie" su Facebook sono davvero ritenute tali??? il vero amico è quello che c'è sempre nonostante tutto, che ti critica e ti sgrida quando fai scelte sbagliate, che ti sostiene poi in ogni caso, con cui litighi ma dal quale non riesci a stare lontano. Quelli su facebook sono così o sono solo emeriti sconosciuti coi quali condividi pensieri a volte stupidi e foto delle vacanze? no... quelle secondo me non sono amicizie!! asd ma allora perchè tanti le cercano su internet? paura di socializzare "dal vivo"? poco tempo a disposizione? che altro?
mac.84
01:24   03/09/2011
Non avere amici ti fa sentire solo. Essere solo ti fa sentire inutile al mondo....meglio avere qualcuno
niky =)
20:26   03/09/2011
ciao sorriso cmq si molto.ma avvolte non è neache colpa nostra.. meglio rimanere soli che circondarsi da amicizie strafalse! come si dice meglio pochi ma buoni felice
Raisa
23:53   04/09/2011
L'amicizia è importante solo se è vera e fatta con persone che sanno starti vicini e aiutarti... altrimenti è meglio star soli. Credo che avere degli amici idioti che ti trattano cm un tappetino di scorta sia molto peggio che stare da sl... Non è facile stare da sl ma, bisogna ricordarsi sempre della propria autostima. Ho visto persone rovinate dalle brutte compagnie che frequentavano... a questo punto era meglio stare da sl no? grazie per aver potuto intervenire... occhiolino
ex iscritto
17:59   18/09/2013
No se hai la tua metà però
Feffex
15:13   24/09/2013
La mancanza di amicizie è veramente negativa... però è molto difficile trovarne di valide.....
---@Streghetta!@---
16:06   24/09/2013
Io non immaginerei la mia vita senza la mia amica del cuore .
lei è importante per me come io lo sono per lei
condivido la mia vita con lei
Tony_93
13:07   25/09/2013
Purtroppo c'è chi è solo per scelta e chi lo è per qualche sua condizione fisica o mentale che lo allontana dagli altri. In entrambi i casi non è mai troppo tardi per cambiare.
ex iscritto
02:45   21/01/2018
Anche io penso che sia una cosa negativa, ma io faccio davvero fatica a trovare amici veri e penso di non essere l'unica,cmq quasi non ci credo più alle amicizie, alla fine noto che quasi tutti si rivelano falsi oppure opportunisti, non lo noto solo con me ma anche quando altre persone mi parlano male dei loro cosidetti amici.