INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

CULTURA » SCIENZE SOCIALI » psicologia

« Amicizia fra uomo e donna »

Desuccia
08:51   26/06/2008
"Per me l’amicizia tra donna e uomo si basa sulla negazione della differenza sessuale e quindi sull’assenza dell’attrattiva. Si può trasformare in amore in uno dei due o in entrambi, quando ci si accorge che l’altro o l’altra è diventato desiderabile come partner sessuale. È però una trasformazione o una evoluzione del rapporto" -CONSUELO COSULA-

Io,sono convinta che esistono amicizie fra uomo e donna bellissime, complici, forti, che durano una vita, ma in un momento della relazione uno dei due ha desiderato anche altro....

E voi cosa ne pensate???
Sarfetta
08:26   16/07/2008
E' un argomento parecchio pungente. in lacrime
Di primo acchitto e su due piedi mi farei prendere dalla rabbia e ti direi che l'amicizia tra uomo e donna è una delle più grosse boiate che ci si possa inventare.
Però poi ci penso e dico che è vero quello che hai detto tu
"Io,sono convinta che esistono amicizie fra uomo e donna bellissime, complici, forti, che durano una vita, ma in un momento della relazione uno dei due ha desiderato anche altro.... "

è assolutamente così, sono veramente pochissimi, se non nulli i "casi" [non mi viene un'altra parola felice ] di amicizia tra uomo e donna che sia continuata sempre per ciò che è, ma anche un'amicizia che è durata poco... è preziosa per ciò che è.
ex iscritto
21:04   02/03/2009
Per esperienza ho sempre constatato che non potesse esistere..visto che ogni volta a lui finivo per piacere. Ma ora ho potuto cambiare idea. Ho vari amici, solo amici, con cui mi trovo benissimo e di cui so che a loro non piaccio. Ma nella maggioranza delle volte le cose vanno a finire diversamente.. cuore

L'amicizia tra donna e uomo esiste!! E' rara e bisogna saperla coltivare, ma esiste!!
Raisa
21:52   07/12/2010
Io mi sono sempre trovata purtroppo in situazioni per nulla semplici in cui tutti i miei amici ad un certo punto si sono innamorati di me o anche viceversa. Purtroppo io non ci credo molto all'amicizia tra uomo e donna perché per natura un minino di attrazione ci sarà sempre. Quindi si può aver un amico maschio perché ne ho anche io diversi ma non sono quegli amici veri ai quali puoi dire tutto quello che vuoi sono più amici da una serata in compagnia e basta. Ho avuto un ragazzo come migliore amico al quale confidavo tutto ma poi è diventato il mio ragazzo (e adesso ex) quindi non credo nell'amicizia vera tra uomo e donna perché nulla mia pelle ho provato molte volte che non esiste...
Grazie per la possibilità di esprimere il mio pensiero. sorriso
MARAMEO81
21:04   08/12/2010
secondo mè può esistere se entrambe le persone sono già impegnate e felici con il proprio partner ma è rischiosa lo stesso perchè l'amore comprende molte cose che ci sono anche nell'amicizia.....quindi rimango un pò dubbioso
ex iscritto
16:53   26/12/2010
Io credo che possa esserci solo se non c'è neanche un minimo di attrazzione fisica, altrimenti l'uomo dopo un pò cede ( ma anche la donna )! sorriso
ex iscritto
22:56   21/03/2011
Sì, esiste, ma difficilmente si tratta di un rapporto indispensabile..
Riccardo
21:32   27/03/2011
Esiste ma è molto rara..conosco tanti ragazzi che si tengono amica una ragazza solo perchè gli piace e magari quello è l'unico modo per starle vicino..purtroppo l'uomo e moooolto più debole della donna forse sarà un fatto di istinto primitivo o forse no ma il fatto è che è lui la maggior parte delle volte a fraintendere questo rapporto di amicizia..
ex iscritto
23:35   29/03/2011
Sì, esiste, io ne sono la conferma, ho un'amica (chiamamola la mia amica più cara) che ormai conosco da + di 10 anni, nonostante sia una bella ragazza tra di noi non è mai successo niente, ne abbiamo anche parlato ma proprio non riusciamo a vederci in quel modo. In compenso gli ho fatto conoscere mio cugino e adesso è un anno scarso che sono insieme... quindi alla fine diventarà anche un parente!! sorriso
silian
23:13   27/04/2011
Ti quoto desuccia.
Purtroppo l'amicizia tra uomo e donna non esiste, amenoche' non sia un'amicizia basata su cose particolari come un'amica fidanzata o sposata o nessun'attrazione reciproca allora li si crea l'amicizia.
peperina73
16:11   20/05/2011
si, anch'io ho provato sulla mia pelle che è molto difficile essere amici di un uomo, perchè prima o poi subentra l'attrazione e .... o nasce qualcosa di più, o si rovina l'amicizia. Può esistere, ma in casi rari e quando tutti e due sono impegnati con altre persone, ma non deve esserci attrazione reciproca.
ex iscritto
20:30   20/05/2011
Secondo me l'amicizia é sacra ,ma tra uomo e donna può succedere di avere attrazione fisica ,sia da una parte oppure dall'altra o in contemporanea ,ciò può essere il risultato della risonanza caratteriale o dei feromoni o degli ormoni che fa scoccare la scintilla e non ci vedo nulla di male in ciò (é la natura umana che ha il sopravvento ):l'importante che non sia solo attrazione fisica ma anche completamento di condivisione del vivere sociale e assumersi tutte le responsabilità del caso .
ex iscritto
17:10   30/05/2011
Amicizia e Amore sono accumunati dalla parola relazione: in entrambi i casi si tratta di entrare in una relazione con l'altro, una relazione intensa e non superficiale, basata spesso su condivisione, affinità, armonia.
Spesso mi è capitato di non saper più distinguere il confine reale tra le due cose e di provare anche attrazione per donne con cui c'era in realtà la confidenza propria dell'amicizia.
ex iscritto
11:17   24/09/2013
Seguire la regola dell'amico di max pezzali
ex iscritto
13:51   24/09/2013
Harry: "Uomini e donne non possono essere amici perchè il sesso ci si mette sempre di mezzo"
Sally: "no, non è vero! Io ho tanti amici maschi e il sesso non c'entra per niente!"
Harry: "tu credi che sia così"
Sally: "stai dicendo che ci vado a letto senza accorgermene?!"
Harry: "no, sto dicendo che loro vogliono venire a letto con te!"
Sally: "e tu come lo sai?"
Harry: "perchè nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto!"
Sally: "stai dicendo che un uomo può essere amico solo di una donna non attraente?"
Harry: "no, di solito vuole farsi anche quella!"
Morale: "Harry ti Presento Sally" è un film che insegna!!
Feffex
22:14   20/10/2013
Beh penso ci siano pochi casi di amicizia tra uomo e donna, ad esempio a me è sempre successo che quando ero amica di qualcuno questi si invaghiva di me o io di lui...difatti io mi ero messa in precedenza con 2 miei amici (che adesso sono miei ex) e purtroppo non ci siamo più sentiti tanto spesso dopo esserci lasciati. Questo è il brutto di mettersi con un amico, perchè si rovina un'amicizia, ma da una parte è anche bello perchè ti metti con una persona che ti conosce, non con uno sconosciuto.
ex iscritto
09:26   22/10/2013
Quando si instaura un rapporto di amicizia abbastanza profondo tra uomo e donna, di sicuro avviene anche perchè c'è un'attrazione reciproca (non per forza a livello fisico...) l'amicizia non si compromette ma subentra un altro tipo di relazione e la cosa avviene in maniera spontanea. per mia esperienza è già abbastanza complicato instaurare un rapporto di amicizia, non superficiale intendo, con la ragazza di un tuo amico... Poi, di sicuro ci saranno anche casi diversi.
Johnny88
23:25   29/10/2013
In effetti Harry tu presento Sally insegna... scusate ma secondo voi che modalità dovrebbe avere l'amicizia tra uomo e donna? Se uno dei due o entrambi si fidanzano come fanno a mantenere il rapporto che avevano prima? Al massimo esiste una "temporanea" amicizia tra uomo e donna.
Mimmux
11:36   05/11/2013
A malapena si riesce ancora a distinguere fra uomo e donna... Figuriamoci poi queste sottili distinzioni fra amicizia, sesso, e amore!
Tanto alla fine nell'anima siamo tutti poco più che cinghiali grufolanti, per un attimo lanciati a correre a perdifiato su questa martoriata Terra! Tanto vale lasciarsi andare e non farsi tante paturnie, gente! asd
ex iscritto
14:16   21/01/2018
Questa è una domanda difficile. Io direi che esiste in quanto io sono sempre stata amica di molti ragazzi e non ho desiderato di farci nulla e la cosa mi sembrava reciproca, poi che lo fosse davvero o meno non lo so, quindi non ho una vera certezza. Ma io cmq penso che se anche un amico è attratto da te e vuole portarti a letto ma non prova qualcosa di più, non desidera stare con te, quindi è solo un attrazione fisica non significa che non possa esserti amico! Sono i sentimenti a cambiare i rapporti.