INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

CULTURA » SCIENZE SOCIALI » psicologia

« Perché è così diffilice capire che cos'è l'amore? »

marziotta
12:47   13/06/2010
Perché è così diffilice capire che cos'è l'amore?
ex iscritto
01:19   14/06/2010
meglio non capire...
Diego
01:00   21/06/2010
Ognuno ha una sua visione dell'amore, quindi una risposta precisa e generale non si può dare. Quello che penso io è che quando ami davvero qualcuno e sei ricambiato senti dentro una forte energia, tutto diventa fantastico e i problemi si superano più facilmente sapendo di avere qualcuno su cui contare. Quando invece non sei ricambiato tutto ciò che ti circonda sembra triste e questa emozione si trasforma in una sofferenza insopportabile, ti senti la persona più inutile e indesiderabile del mondo e niente ti interessa più. Come dice Kristina, forse è meglio non sforzarsi di capire questo sentimento. Riuscire a viverlo con spontaneità senza analizzarlo troppo sarebbe la cosa migliore.
Claudia67
06:20   01/07/2010
Quando arriva veramente non è difficile capirlo.L'amore ti fa vivere una dimensione diversa, ti senti padrona del mondo e cammini davvero un metro sopra il terreno. La testa è completamente fuori e i pensieri si concentrano solo sulla persona amata. L'amore perciò è la vera essenza di vita. Purtroppo però non sempre arriva e poi può sparire in fretta. E così si trasforma e da essenza può diventare tormento. Questo è il mio pensiero. cuore cuore spezzato
Giorgia
13:49   29/07/2010
Io mi sento così tanto incastrata e contorta che invece non sono nemmeno sicura delle mie percezioni... Mah!
ex iscritto
22:20   06/04/2011
L'amore é l'essenza della vita per noi esseri umani ,ma se vi guardate attorno anche gli animali provano a loro modo amore verso il partner (eccetto la mantide religiosa e altri pochi)....Ciao a tutti da Giancarlo . occhiolino pollice su
franç
22:17   16/09/2011
Beh, perché è un fatto totalmente irrazionale... bye... franç occhiolino
ex iscritto
16:52   27/09/2011
Se non lo si capisce, è perchè non è Amore.
Se l'amore NASCE è perchè non lo è.
Se l'amore FINISCE è perchè non lo era.
L'Amore va solo RICONOSCIUTO ...

... è INCONDIZIONATO e per SEMPRE.
picchiatello
21:18   30/09/2011
NON E' DA CAPIRE SE NO IMPAZZISCI.
ex iscritto
14:11   06/12/2011
ormai lo valuto così: se mi sento amata e se sento per l'altra persona solo sentimenti positivi, se voglio il bene dell'altro e la sua felicità...questo è amore sorriso
distratto35
13:08   27/12/2012
nn e difficile e chiaro l amore e una sensazione emotiva che ti fa credere che tutto possa andare come speri.parlo da persona assolutamente appena delusa che cerca nella razionalita una risposta a tutto cio,nn racconto cio che mi e successo se no oltre che per depresso passo anche un po per scemo e giustamente.ho creduto troppo a questa sensazione emotiva e ho capito che quando ci credi ci credi solo tu,chi ami puo crederci ma puo anche approfittare del tuo status.....se riesci a capirlo in tempo ti puoi salvare da danni che se no economicamente e moralmente ed emotivamente ti possono distruggere,forse per sempre.se questa saggezza che sto mettendo adesso l avessi messa 6 mesi fa nn mi ritroverei a dire tutto questo.ho picchiato la testa come fantozzi in una piscina senza acqua,ora ho bisogno di raccogliere e cocci e sperare che il pasol si ricomponga piano piano
ex iscritto
15:18   03/02/2013
Bella domanda!!
Per me non esiste un tipo di amore universale!
L'amore si può provare in tante situazioni e in forme diverse!
L'importante è riconoscere il momento e viverlo per quello che è...
Posso confermare solo che l'amore non è eterno!
ex iscritto
17:28   18/09/2013
Perchè difficile l'amore è quando non puoi stare lontano da quella persona,sono tutte le attenzioni che ti dona,sono pure quelle banalità,sono i litigi per poi fare pace,sono quei minuti di silenzio e poi qualcosa di eclatante,sono pensare a tale persona,ricordarsi di quello che lui adora,passare anche pochi istanti e non sprecarli devo continuare?