INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

CINEMA - TV » PROGRAMMI TV » Voyager

« Voyager »

Claudia67
05:23   06/11/2007
Sto seguendo da alcune settimane il racconto dell'uomo venuto dal futuro. Qualcuno di voi ci crede?
SAMUELE
22:03   06/11/2007
Ieri ho visto "Voyager" soltanto perché ero interessato al servizio sulla morte del grande Ayrton Senna. Agli uomini venuti dal futuro non ho mai creduto, soprattutto se sono americani linguaccia Io ancora non sono convinto che siano stati veramente sulla luna, figuriamoci se mi metto a credere a questi racconti senza nessun fondamento! Questo programma a volte presenta dei temi molto interessanti ma certe cose potrebbero anche risparmiarcele, in particolare quei filmati ridicoli sugli ufo frastornato felice
ex iscritto
18:48   09/11/2007
Personalmente non ci credo, anche se non escludo che un giorno si potrà viaggiare nel tempo così come viaggiamo normalmente nello spazio, spostandoci in avanti o all'indietro con facilità e naturalezza. Ma forse, con una certa forzatura, già viaggiamo nel tempo senza rendercene conto! Le stelle che trapuntano il nostro cielo notturno sono distanti migliaia di anni luce da noi. La luce che giunge sulla terra è in realtà stata emessa migliaia di anni fa. In altre parole, se una stella lontano da noi, ad esempio, mille anni luce si spegnesse, noi ce ne accorgeremmo soltanto mille anni dopo!. E se qualcuno da quella stella puntasse un fantascientifico cannocchiale sulla nostra terra, vedrebbe le nostre città come apparivano mille anni fa e noi potremmo fare lo stesso con degli ipotetici abitanti di ipotetici pianeti che ruotano attorno a quella stella. Guarderemmo cosa è accaduto nelle loro città mille anni fa. Non è questo una sorta di viaggio nel tempo? Perdonatemi se qui ho citato questa arcinota forzatura.

Cambiando argomento, anche io, come Samuele, nutro serie perplessità riguardo al fatto che l'uomo abbia veramente calpestato il suolo lunare. Youtube conserva nel suo archivio interi documentari che mostrano molte anomalie tecniche riferite alle missioni Apollo. La visione di questi documentari mi ha inquietato non poco.

Un caro saluto

DasLeuchtendeZepter
Yota
02:37   31/12/2007
Ho fatto molte ricerche in campo di viaggi nel tempo e di fantascienza in generale (volendone diventare uno scrittore) ma le attuali teorie dicono che sia sostanzialmente impossibile. Questo perché uno dei modi per viaggiare nel tempo, forse il più sicuro, sarebbe quello di viaggiare NELLO SPAZIO a una velocità superiore a quella della luce. Ma questo significherebbe perdere le proprietà della materia e diventare pura energia..
Insomma, i concetti sono un po' complicati, ma con la conoscenza di adesso, e con la solida teoria della relatività di Einstein, non è possibile farlo.

L'esempio del telescopio sul pianeta abitato è calzante. Guardi un pianeta a una distanza di mille anni luce, e vedi cosa sta succedendo mille anni prima un teorico "ora". Ma anche tu potessi viaggiare alla velocità della luce per raggiungere quel pianeta ci metteresti mille anni e cosa otterresti..?
Potresti spedire una sonda per vedere il nostro passato a mille anni luce di distanza ma sarebbe lo stesso discorso, è un gran bel problema =)

Per la Luna, beh, che dire.. che sia vero o meno, della qual cosa io comunque non dubito, ormai abbiamo già superato di gran lunga la tecnologia che lo permetterebbe. Quindi, perché non dovrebbe essere possibile? Non è che ci sia niente di paranormale eh!
autore anonimo
05:55   11/01/2008
Ultimamente in tv, sulla7 mi pare, hanno riproposto dei vecchi telefilm su un uomo che viaggia con la macchina del tempo. Non mi ricordo come si chiama. Comunque il tema del passaggio in varie dimensioni di tempo è veramente affascinante. A volte ho come la percezione che sia possibile e che, magari non con il nostro corpo, ma con la nostra mente possiamo viaggiare e, come nel telefilm, prendere in prestito per un certo periodo, il corpo di qualcun'altro che si trova a vivere in un'altra dimensione di tempo.

><((((°> --ELIO--
ex iscritto
23:45   06/02/2008
Salve a tutti, volevo dire che Voyager disgraziatamente non è un programma molto serio: manipola i dati, trae conclusioni affrettate (che poi non dimostra), pilota le interviste con gli esperti e fa ricerche poco rigorose. E' il classico programma "facciamo incuriosire la gente dicendo questa cosa incredibile ed omettendo tutte queste altre cose che la renderebbero meno incredibile".
In pratica basta prendere un numero a caso di Martin Mystere ci trovi le stesse tesi strampalate su piramidi, UFO, Atlantide ecc. Però quella è narrativa, non ha la pretesa di essere un documentario!
Non fraintendetemi, so che ci sono molte cose oscure sulle quali la scienza ancora dibatte, e non sono certo il tipo da chiudermi ad una spiegazione solo perchè tira in ballo gli omini verdi!
Ma Voyager non ha proprio rigore scientifico, mi spiace!
Poi ogni due puntate fa uno speciale sui templari e/o sul Sacro Graal! Ma che pizza!


Per quanto riguarda le missioni lunari, ci sono state eccome! E' un dato inconfutabile!
Immagino che voi abbiate letto articoli o interviste di associazioni complottiste (oppure avete beccato la puntata di Voyager in cui affrontava, poco seriamente, come al solito, questo argomento).
Tutte le dritte le trovate qui:

http://www.attivissimo.net/antibufala/luna/luna_in_sintesi.htm

http://www.attivissimo.net/antibufala/luna_foto_bandiera/bandiera_senza_ombra.htm

L' unica tesi complottista che non viene trattata è quella secondo la quale l' uomo non può oltrepassare le fasce di van allen, ma questa asserzione viene smontata altrove, per esempio qui:

http://www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=9242
Giorgia
21:33   08/02/2008
Grazie Gorgia,

non mi sono mai fatta un'idea precisa su questa storia, anche se mi incuriosice molto...

I link che hai segnalato sono molto interessanti, mi sono letta tutto e se non altro ora ho degli elementi in più.

occhiolino
ex iscritto
02:24   09/02/2008
E' stato un piacere, poi la differenza fra me e te sta in una vocale!

Sui viaggi nel tempo ho letto roba divulgativa di Hawking, ma non ci ho capito niente (ed è per questo che sono finito a studiare fisica?).
Il viaggio nel tempo magari è possibile, ma senza alterare gli avvenimenti anche nel tempo di provenienza, altrimenti sai che paradossi!
Insomma, se finisco nella preistoria, qualsiasi cosa faccia influirà sul futuro di quel mondo, ma non del nostro.
Non c'è nessun motivo per pensarla così, solo che non riesco ad immaginare cosa accadrebbe se intervenire sul passato potesse modificare il presente (tipo "tornare indietro nel tempo e uccidere mio padre prima che possa conoscere mia madre: io dopo esisterei ancora? E se non esistessi, chi ammazzerebbe mio padre? Allora mio padre non è stato ucciso, quindi io esisto, e ho potuto uccidere mio padre, ma allora..."): forse già ci troviamo in questa situazione, solo che i paradossi si succedono così velocemente che non ce ne accorgiamo!
Vabbè, sono le 2:30, cercate di capire!
picchiatello
21:25   30/09/2011
Come farà a venire qualcuno dal futuro se noi non ci arriveremo...?
Liam
19:38   30/11/2011
Mi sa tanto di bufala felice
Raisa
02:01   23/01/2012
Mi sa tanto di bufala anche a me sorriso
Liam
17:01   24/01/2012
Vi consiglio di dare un' occhiata ad una programma intitolato Morgan Freeman science show, è molto interessante e completo anche se tratta argomenti prettamente legati all'astronomia e alla fisica, però è davvero niente male...
ex iscritto
10:14   10/12/2012
si è un programma educativo ed interessante sorriso
ex iscritto
20:42   24/06/2013
Perchè non la rivista focus wauuuuu
leonjay
21:28   13/07/2013
Interessante ma non lo guardo mai
ex iscritto
12:28   14/07/2013
Tanto di cappello
Cuki72
15:53   08/08/2013
Amo Roberto giacobbo cuore