INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

CUCINA » CEREALI - PRIMI PIATTI

« Pasta e fagioli »

autore anonimo
07:18   08/11/2007
Ragazzi ve faccio assaggià 'na pasta e faggioli che vi farà stupì!
Soffriggete cipolla, carota e sedano. Poi mettete un po' di pelati, fate cuocere un po'. Aggiungete due patate a pezzi, rosolate e poi mettete un po' d'acqua. Fate cuocere le patate, infine prendere due scatolette di fagioli borlotti, la prima la versate dentro, mettete il sale quanto basta e cuocete ancora un po'. Poi passate tutto e all'ultimo mettete l'altra scatola di fagioli e un bel mazzetto di basilico. A chi piace può aggiungere della pasta cotta a parte, oppure dei crostini di pane tostato. Sul piatto, prima di servire, mettere un po' d'olio e del parmigiano.
Buon appetito linguaccia
Giorgia
10:22   12/11/2007
fiore Quindi non tutti i fagioli vengono passati... mmm.... BUONO! fiore

Ci voglio provare! La pasta e fagioli è un piatto semplice ma non a tutti viene bene, a me per esempio non tanto!!! confuso

La pasta la cuoci a parte e le metti dopo... Bene bene, proverò!

Ti faccio sapere! occhiolino
Giorgia
09:44   03/12/2007
L'ho provata!

L'ho fatta senza pasta e con i crostiini di pane tostato (ho tagliato a quadrettini delle fette di pane sottili e le ho tostate in padella... non so se è un metodo ortodosso arrossito , ma sono venuti ottimi! ).

Devo dire che nella sua semplicità pasta e fagioli è un piatto squisito. Grazie per questa ricetta! bacio
ex iscritto
19:46   12/07/2013
Se ci metti poi o 4 cotiche o 2 cozze non mi dispiacerebbe
ex iscritto
14:37   30/07/2013
Sostituendo ai fagioli in lattina quelli lessati da voi,il risultato è ancora migliore.
ex iscritto
11:21   25/05/2016
Pasta e fagioli il non plusultra deve essere cremosa e non brodosa.lo assaggiata ultimamente con funghi porcini na prelibatezza.ma con cozze o cotiche non è la stessa cosa.