INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

CUCINA » DOLCI - DESSERTS

« TORTA DI COMPLEANNO »

autore anonimo
19:12   02/11/2007
HEEEELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tra pochi giorni (il 9 novembre!!!) sarà il compleanno del mio ragazzo e lui desidera tantissimo che io gli prepari una torta.
E' UN DRAMMAAAAA!!!!!!!!! Devo a tutti i costi fare una bella figura, lui poi è golosissimo e ci tiene tantissimo al fatto che io sappia cucinare bene!

Gli piace un sacco la cioccolata a la crema, ma a me la crema non viene bene, e lui non lo sa!!!! DRAMMAAAA!!!!
Chi mi aiuterà avrà la mia gratitudine a vita!!!!!!!!!!! bacio bacio bacio bacio bacio arrossito

Nana
autore anonimo
19:43   02/11/2007
Ciao Nana! La prima torta di compleanno con crema e cioccolata che mi viene in mente è la "zuppa inglese", è abbastanza semplice. Se vuoi fare una cosa veloce puoi comprare quei dischi di pan di spagna già pronto, bagnarli con un po'di liquore o caffè e farcirli con crema, cioccolata e panna.

Io la crema pasticcera la faccio così:

4 tuorli d'uovo
40 gr di fecola di patate o farina
100 gr di zucchero
1/2 litro di latte
vaniglia o buccia di limone

Bollire il latte insieme a un pizzico di vaniglia (o una buccia di limone) e lasciarlo raffreddare. Intanto in un pentolino sbattere a lungo i tuorli uniti allo zucchero, aggiungere la fecola (o la farina) e per ultimo il latte tiepido mescolando continuamente. Mettere sul fuoco basso e far bollire per qualche minuto finché non raggiunge la giusta consistenza.

Per la cioccolata puoi usare quelle buste già pronte da sciogliere nel pentolino con il latte. Vedrai che il tuo ragazzo sarà molto soddisfatto! felice

Comunque se hai bisogno di altri consigli fammi sapere, tanto vengo sul forum ogni giorno.

Un bacio bacio

♣ CHARLOTTE ♣
autore anonimo
20:25   02/11/2007
CHARLOTTEEEEEEE!!!!!

Mamma che ansia questa cosa della torta!!!!!!!
Che bello, la tua ricetta mi sembra alla mia portata, almeno non rischio di fare troppi pasticci!!!!! Domani faccio un esperimento! Sono esagerata a fare le prove????? infastidito

Però sto insieme al mio ragazzo da pochissimo, e lui è un figo pazzesco... non posso fare brutta figura proprio al suo compleanno, ci tango tanto!!! cuore cuore cuore

Grazie Charlotte, domani ti faccio sapere come è andata la prova. bacio

Conte...a te nessuno ti fa le torte? Devi trovarti una ragazza premurosa come me!!!! occhiolino

Nana
autore anonimo
20:35   02/11/2007
Mi state facendo venire fame....

IlConte
autore anonimo
17:31   03/11/2007
CHARLOTTEEEEE!!!

Ho fatto la prova della torta!

Ho messo troppo caffè mi sa, mi si è tutta spappolata e così come l'ho fatta io farebbe diventare insonne a vita un ghiro!!!!!!!!!

Però la crema è stupenda, e il risultato è meglio di quanto potessi sperare per un dolce fatto da me!
Menomale che ho fatto al provaaaaaaaaa!!! Così per il compleanno metterò meno caffè e RagazzoFigoDiNana non potrà che esclamare: Che delizia amore mio... cuore

Che furbata la cioccolata in polvere!!!!! Viene bene per forza!!!!!!!!

Menomale, mi sono tolta una grossa ansia dal cuore!

Nana
autore anonimo
01:39   04/11/2007
Brava Nana felice E' sempre meglio fare le prove per non rischiare figuracce linguaccia

Comunque ti consiglio di diluire il caffè con un po' d'acqua altrimenti è troppo forte e di inumidire il pan di spagna lentamente con un cucchiaino aspettando che si assorba prima di metterne ancora, altrimenti rischi di metterne troppo!

Vedrai che per il giorno del compleanno verrà fuori una torta perfetta occhiolino

♣ CHARLOTTE ♣
autore anonimo
15:49   10/11/2007
EVVIVAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

E' stato un successo su tutti i fronti! felice felice felice

La torta è riuscita benissimo!!!!!! Ho diluito il caffè e ho bagnato meno il pan di spagna, come mi avevi consigliato, e la torta è piaciuta tantissimo al mio magnifico ragazzo! E' stato fiero di me, ha apprezzato tanto il gesto e mi sono sentita così gratificata!!!!! bacio bacio bacio bacio

Grazie mille! Ti sembrerò esagerata ma mi hai fatto un regalo magnifico!

Nana
coccole87
21:01   09/09/2012
ahahah mi stavo tutta gasando quando ho visto questa discussione, perchè adoro fare dolci e soprattutto decorarli,poi ho visto che è un attimo del 2007 linguaccia va bhe mi auguro che abbiate festeggiato tutti i compleanni insieme da allora ^^
AdRi_88
14:00   11/09/2012
Guarda che puoi sempre rispondere linguaccia pure se è una discussione un po' vecchia è sempre valida! Su, dacci qualche idea nuova per i prossimi compleanni!! sorriso sono curiosa, anche io sono golosissimaaa sbavare
coccole87
20:48   11/09/2012
ciao felice sarà un piacere,proprio ieri ho postato la ricetta di un dolce nel mio diario, magari la posterò anche qui, c'è anche la foto di una delle tante decorazioni che ho fatto ^^
ex iscritto
19:43   12/07/2013
Mi piace quella con glassa di cioccolato fondente e ripieno di crema di sciroppo di menta
ex iscritto
01:56   21/01/2018
Anche se è una discussione vecchia magari chi la legge in futuro avrà lo stesso ispirazione, io consiglio questa torta Ferrero Rocker che è davvero stra buona:
-Pan di spagna: 300gr zucchero
300gr fecola di patate
200gr burro
6 uova
1 limone
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
Mischio gli ingredienti e inforno a 180 gradi per 3540 minuti.
-250gr mascarpone
-200gr panna da montare
-250gr nutella
-175grr di wafer alla nocciola
-75gr nocciole tritate
-4 Ferrero rocher

Sbriciolare i wafer e mischiarli al mascarpone e alla nutella ammorbidita. Montare la panna e incorporarla al composto fatto in precedenza e a 25 gr di nocciole. Mettere circa la metà dell'impasto nello strato del pan di spagna e il restante metterlo all'esterno, infine cospargere con le restanti nocciole e disporre sopra i ferrero rocher.